CALENDARIO PROVVISORIO MONDIALE MXGP 2020

Ora che la stagione MXGP 2019 è in corso nella seconda metà, Youthstream ha annunciato il calendario provvisiorio del Campionato Mondiale FIM Motocross per il 2020.


 

La sede di apertura della stagione deve ancora essere annunciata e sarà seguita da uno dei luoghi preferiti del calendario, Neuquen – Patagonia, Argentina. MXGP torna quindi in Europa per visitare l’Olanda in un luogo da annunciare, il Trentino, un ritorno atteso in Spagna e poi direttamente in Portogallo.

A maggio MXGP continua i suoi viaggi in Lettonia, Russia, Germania, Francia e Imola prima che il paddock MXGP si prepari per 3 turni consecutivi in ​​Asia alla fine di giugno con 2 turni in Indonesia e 1 in Cina.

Dopo un viaggio in Asia, MXGP continua con uno dei luoghi della vecchia scuola del calendario Loket in Repubblica Ceca, seguito dal circuito sabbioso di Lommel e il ritorno del MXGP della Svizzera dopo un anno di pausa.

Il 18 ° round della stagione 2020 si svolge in Svezia, mentre la 19 ° tappa del calendario si svolge nel nuovissimo circuito Kymi Ring, recentemente annunciato a Iitti, in Finlandia.

L’ultimo round della stagione 2020 si terrà in Turchia prima che l’intero paddock MXGP si trasferisca in Francia per il traguardo della stagione Motocross, il Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni che tornerà ad Ernée dopo il grande successo dell’ultimo edizione del 2015.

Youthstream e FIM Europe sfruttano anche questa occasione per annunciare una classe aggiuntiva che sarà inclusa nel calendario a partire dal 2020 l’EMX Open Championship sarà combinato con gli eventi MXGP / MX2 in Europa. Ci saranno 6 eventi che contano per la classifica del campionato EMX Open Championship, tutti agli eventi MXGP / MX2 simili e nello stesso formato dei campionati EMX125, EMX250 ed EMX2T che continueranno tutti. Dal 2020 in poi il campionato EMX Open sarà aperto a piloti da 16 anni fino a 50 anni in motocicletta da 175cc a 450cc, sia per le 2 che per le 4stroke.

Il calendario provvisorio MXGP e MX2 include anche i round previsti per il Campionato mondiale femminile Motocross, e tutti i campionati europei, EMX250, EMX125, EMX2T e l’EMXOPEN appena aggiunto e possono essere visualizzati qui sotto.

 

Potete scaricare il calendario in formato PDF qui:    2020_PDF_MXGP_Calendar_-_update

 

 

ALTRE NEWS DAL MONDIALE MXGP QUI!

error: Content under copyright.