TEAM GBO MOTORSPORT PRESS REPORT – SAVIGNANO SUL PANARO MXJUNIOR #1

Sullo splendido impianto di Savignano sul Panaro, nella classe 85 Junior Elgari conquista il terzo gradino del podio mentre nella 125, Cineroli termina nelle retrovie.


 

Testo by Matteo Portinaro – Photo by MXReport

Sul rinomato impianto emiliano di Savignano sul Panaro è andata in scena la prima tappa del Campionato Italiano Junior. Notevole prestazione di Elgari, in grado di piazzarsi in entrambe le circostanze sul podio: da archiviare in fretta, invece, il fine settimana di Cineroli, che è sempre rimasto in fondo al gruppo.

Alberto Elgari ha dato prova di grande concretezza, portando a casa il podio assoluto al termine di una performance basata sulla costanza di rendimento. Dopo aver concluso ai piedi del podio nella heat di qualifica, l’azzurro ha corso due manche importanti, impreziosite dagli holeshot registrati in entrambe le frazioni. L’ottimo spunto iniziale gli ha così permesso di poter insidiarsi fin da subito nelle zone di vertice; sia in Gara 1 che nella prova conclusiva, ha poi dovuto cedere il passo al duo composto da Lata e Russi, ma questo non ha vanificato la notevole performance conseguita. La terza piazza assoluta nella classe 85 Senior è stata la giusta ricompensa per l’ottimo lavoro svolto.

Cineroli in azione a Savignano sul Panaro nella classe 125cc.

Meno brillante il weekend di Mattia Cineroli: impegnato nella ottavo di litro, non è mai stato in grado di acciuffare le zone importanti della classifica, terminando con due prove opache e lontane dalle posizioni che contano. Dopo aver concluso anzitempo la heat di qualifica, non è riuscito a progredire né nella prima manche né in quella conclusiva. Un fine settimana sottotono che lo ha visto giungere oltre la top 30 nella classifica di giornata.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Junior avrà luogo sullo storico tracciato marchigiano di Esanatoglia, il prossimo 15 settembre.

ALTRE NOTIZIE DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.