UNA DOMENICA SFORTUNATA PER LAPUCCI E LO STEELS DR JACK FLY OVER

La quarta prova dell’Italiano Prestige si è svolta nello storico tracciato del Ciglione della Malpensa. Assente Savaste per infortunio è stato Nicholas Lapucci a difendere i nostri colori.



Nicholas ha iniziato il fine settimana nel migliore dei modi conquistando il miglior tempo nel suo gruppo nelle qualifiche di sabato.

Domenica mattina il trend positivo è proseguito con il miglior tempo nel warm up.
Purtroppo la sfortuna è arrivata a complicare le cose già in gara uno. Nicholas si è toccato in partenza con un altro pilota e alla prima curva era a fondo gruppo. Giusto il tempo di iniziare la rimonta che la sua moto lo ha costretto al ritiro per un guaio elettrico.

 

Nicholas in volo nella seconda manche

 

 

Sbollita la rabbia si è andati a gara due. Buono il suo avvio ma alla seconda curva un contatto con un altro pilota lo ha fatto cadere. Nicholas è ripartito prontamente ma per la foga del recupero è caduto altre due volte per poi terminare la manche in 16° posizione.
Con questi risultati Nicholas purtroppo è rimasto fuori dal Supercampione.

A due gare dalla conclusione del campionato Nicholas occupa la 5° posizione negli Elite MX2. Sarà dura ma arrivare sul podio finale potrebbe essere ancora possibile.

 

Giornata sfortunata quella di Lapucci

 

Ora dopo qualche giorno di riposo si penserà alla tappa di Europeo EMX250 di Lommel ai primi di Agosto. Per l’Italiano Prestige il prossimo appuntamento è fissato a fine Agosto a Ponte a Egola (PI).

NICHOLAS LAPUCCI: «Un fine settimana da dimenticare purtroppo. Dopo un bel sabato con il primo posto nel mio gruppo di qualifica tutto sembrava andare per il meglio. Al contrario dopo un bel warm up in gara uno dopo un contatto in partenza ho avuto un problema elettrico sulla mia moto e mi son dovuto ritirare. Nella seconda manche una caduta in partenza mi ha costretto alla rimonta, nella foga ho sbagliato ancora terminando poi 16°. Ora dimentichiamo tutto e prepariamoci per Lommel per la tappa di Europeo».

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

error: Content under copyright.