GIUSEPPE TROPEPE CONQUISTA UN OTTIMO QUARTO ASSOLUTO IN RUSSIA

Sul difficoltoso impianto di ORLYONOK, GIUSEPPE TROPEPE è stato impegnato nella quarta prova del CAMPIONATO EUROPEO 250. Il pilota calabrese ha tenuto alto l’onore del team italiano, centrando la TOP 5 nell’assoluta di giornata e progredendo in maniera importante nella classifica generale.


 

Testo by Matteo Portinaro – Photo by Stefano Taglioni

Nel corso delle prime prove libere, il giovane azzurro ha preso confidenza con la pista russa, facendo segnare il nono tempo. Nelle qualifiche, è poi stato in grado di fare un notevole salto in avanti grazie alla terza migliore prestazione; un risultato significativo che ha ribadito la sua affinità con il giro secco. Nella prima frazione ha concluso il giro d’apertura in decima piazza. Con il passare dei minuti è riuscito a recuperare alcune posizioni, agguantando il sesto posto di manche.

Nella heat di chiusura, invece, è stato vittima di un contatto con un altro pilota nel bel mezzo della prima curva, quando occupava la terza posizione. Ripartito ultimo, ha saputo rimontare bene fino alla settima piazza. Negli ultimi tre giri, un piccolo calo fisico purtroppo non gli
ha permesso di recuperare altre due posizioni e chiudere nella ‘top 5’.

Un risultato comunque significativo quello di GIUSEPPE, che gli ha dato la possibilità di guadagnare due posizioni nella classifica generale, balzando così al quinto posto.

Giuseppe Tropepe

GIUSEPPE TROPEPE: _“La pista era molto difficile e pericolosa; nelle qualifiche sono riuscito ad essere subito veloce, conquistando il terzo tempo. In Gara 1 ho sbagliato la partenza, ma ho rimontato bene fino alla sesta piazza. Nella seconda manche ho avuto un ottimo avvio, ma un contatto con un pilota mi ha fatto cadere. Ho spinto al massimo per tutta la heat nel tentativo di recuperare quante più posizioni possibili e ho concluso settimo. Nel complesso il weekend poteva andare meglio, ma sono comunque soddisfatto di essermi portato nella top 5 di
campionato”._

L’EUROPEO 250 proseguirà nel prossimo fine settima sul celebre tracciato lettone di KEGUMS, che ospiterà la quinta tappa del campionato continentale.

Giuseppe Tropepe

 

ALTRE NOTIZIE DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.