FORTUNE ALTERNE NELL’MXGP DEL PORTOGALLO PER LO STANDING CONSTRUCT

GP6 – Agueda (MXGP del Portogallo)
19/05/2019 

Il team KTM di Standing Construct ha goduto di fortune alternee al sesto round del campionato del mondo MXGP ad Agueda, in Portogallo. Glenn Coldenhoff ha terminato con due ottavi posti,  Ivo Monticelli ha segnato 12 punti, mentre Max Anstie purtroppo è uscito dal GP senza punti dopo aver subito un infortunio.



Le sessioni di qualifica del sabato hanno causato diversi problemi alla squadra. Coldenhoff ha recuperato da una brutta partenza per finire il 14 °. Monticelli era nella top five, ma ha perso molti posti dopo alcuni problemi e ha chiuso al 22 ° posto. Anstie ha mantenuto il settimo posto per molto tempo, ma un duro incidente lo ha lasciato con profonde ferite al gomito, che ha dovuto ricucire al centro medico.

Coldenhoff ha guidato una prima manche costante per finire ottavo. Monticelli ha commesso subito un errore, ma ha recuperato fino a sfiorare la top ten. Un incidente nel finale lo ha fatto retrocedere al 14 ° alla fine. Anstie ha guidato inizialmente con i punti, combattendo contro il dolore. Un altro incidente ha aperto di nuovo tutte le ferite e il pilota britannico si è ritirato dalla gara.

Coldenhoff è di nuovo entrato nella top ten all’inizio di gara due, e nel giro finale, ha potuto fare un sorpasso cruciale per finire ancora ottavo. Monticelli è stato coinvolto in una caduta poco dopo della partenza e ha dovuto recuperare dall’ultima posizione. Ha guidato come un assatanato, per terminare in 16a posizione.

 

Coldenhoff inizia ad entrare in forma

 

Coldenhoff è stato nono assoluto per la giornata,  15°  Monticelli. L’ex vincitore del Grand Prix mantiene la decima posizione nella classifica del campionato, con Monticelli 14 °. Anstie, che non ha segnato punti in questa gara, è sceso al 15 ° posto. La serie del campionato del mondo continua il prossimo fine settimana a St. Jean D’Angely in Francia.

Complessivamente MXGP Portogallo:
1 Tim Gajser 50 Pnt
2 Antonio Cairoli 44 Pnt
3 Arnaud Tonus 40 Pnt
4 Clement Desalle 33 Pnt
5 Jeremy Seewer 29 Pnt
9 Glenn Coldenhoff 26 Pnt
15 Ivo Monticelli 12 Pnt
31 Max Anstie 0 Pnt

Classifica del campionato del mondo MXGP:
1 Antonio Cairoli 285 Pnt
2 Tim Gajser 251 Pnt
3 Gautier Paulin 197 Pnt
4 Clement Desalle 175 Pnt
5 Arminas Jasikonis 166 Pnt
10 Glenn Coldenhoff 120 Pnt
14 Ivo Monticelli 78 Pnt
15 Max Anstie 74 Pnt

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

error: Content under copyright.