TOP FIVE PER LO STANDING CONSTRUCT KTM TEAM A MANTOVA

Il team KTM di Standing Construct è riuscito a ottenere il quinto round nel GP di Lombardia a Mantova durante il quinto round dei campionati del mondo MXGP. 


 

Max Anstie è arrivato quarto nella prima manche e Glenn Coldenhoff è arrivato quinto assoluto. Ivo Monticelli ha avuto una giornata da dimenticare, con problemi meccanici che lo hanno derubato dei primi cinque nella prima gara, e un incidente in partenza durante la seconda rovinando tutte le possibilità di rifarsi. 

Sabato le condizioni erano asciutte e calde, trasformando la pista in un tracciato duro e alquanto pericoloso. Alcune piogge abbondanti durante la notte hanno presentato  uno scenario completamente diverso la domenica, con la pista diventata un pantano melmoso. Tutti i piloti si sono qualificati bene e si sono proposti di fare del loro meglio nelle condizioni insidiose. 

Anstie e Monticelli si sono lanciati in buone partenze in gara uno, passando rispettivamente al secondo e al terzo posto. Proprio quando sembrava tutto pronto per un grande risultato davanti al pubblico di casa, Monticelli ha dovuto ritirarsi dalla gara a metà del tempo con problemi meccanici. Anstie è rimasto al secondo posto per un lungo periodo, e in una fase ha segnato un giro più veloce del leader della corsa, Antonio Cairoli, ma un piccolo incidente nelle fasi finali lo ha portato al quarto posto. Nel frattempo, Coldenhoff ha corso una solida gara per finire ottavo dopo uno sprint finale. 

La giornata di Monticelli è andata di male in peggio all’inizio di gara due, quando una manovra selvaggia di un altro pilota lo ha costretto a cadere e ferirsi alla spalla. Con molta delusione, è tornato al paddock, la sua giornata era finita. Anche Anstie è stata coinvolta in un incidente al primo giro che ha costretto al ritiro. Coldenhoff ha mantenuto la moto in piedi e ha concluso quinto. che era abbastanza buono per il quinto in generale. Il nome di Anstie è stato messo accanto al 12 ° posto. 

Coldenhoff si tiene in decima posizione nella classifica del campionato del mondo. Anstie è al 13 ° posto e Monticelli è in quindicesima posizione. I compagni di squadra si recheranno ad Agueda, in Portogallo, per il prossimo round della serie. 

Gran Premio Lombardia: 
1 Antonio Cairoli 50 Pnt 
2 Pauls Jonass 42 Pnt 
3 Gautier Paulin 33 Pnt 
4 Clement Desalle 30 Pnt 
5 Glenn Coldenhoff 29 Pnt 
12 Max Anstie 18 Pnt 
32 Ivo Monticelli 0 Pnt 

Classifica del campionato del mondo MXGP: 
1 Antonio Cairoli 241 Pnt 
2 Tim Gajser 201 Pnt 
3 Gautier Paulin 175 Pnt 
4 Arminas Jasikonis 146 Pnt 
5 Clement Desalle 142 Pnt 
10 Glenn Coldenhoff 94 Pnt 
13 Max Anstie 74 Pnt 
15 Ivo Monticelli 66 Pnt

 

ALTRE NOTIZIE DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.