UNA PASQUA RICCA PER IL LUCIANI RACING

Il fine settimana pasquale ha riservato diversi impegni agonistici ai ragazzi del Luciani racing, sia a livello nazionale che regionale.



Il primo impegno vedeva in gara Adriano Piunti e Lorenzo Levantesi nella seconda prova dell’Italiano senior 125 e veteran di Gazzane di Preseglie (BS).

Partiamo da Adriano che nella Superveteran ha di nuovo fatto sua l’assoluta con un terzo posto in gara uno ed un quarto nella seconda manche. Con questi risultati è stato il migliore nella MX2 ed ha consolidato il suo primato in classifica. La tabella rossa per ora resta saldamente sulla moto del nostro «vecchietto».

 

Adriano Piunti vince ancora e consolida il suo primato

 

Per Lorenzo è stata una domenica rovinata da due brutte partenze. In entrambe le manche il nostro ragazzo ha dovuto rimontare da fondo gruppo terminando entrambe in 26° posizione. Quest’anno Lorenzo è migliorato molto in velocità ma deve ancora perfezionare alcuni dettagli per poter entrare nel gruppo che conta. Siamo sicuri che nelle prossime gare farà meglio. Per ora nella classifica generale del campionato senior 125 occupa la 31° posizione. La prossima tappa è prevista fra un paio di settimane ad Arco di Trento.

 

Giornata sfortunata per Lorenzo Levantesi

 

Anche Ascanio Gentile era impegnato in una gara di Italiano, quello junior che a Montalbano Jonico ha consumato la prima selettiva dell’area centro sud. Ascanio era alla sua prima esperienza in una gara nazionale e si è comportato in maniera incoraggiante. Per lui al termine delle due manche un 22° posto assoluto nella 85, a pochissimi punti dalla zona che qualifica i piloti per le semifinali. A Montevarchi il 18 Maggio speriamo di portare a casa questa qualificazione.

 

Buon esordio all’Italiano junior per Ascanio Gentile

 

Nel lunedì di Pasqua a Ponzano di Fermo si è svolta una prova di Trofeo regionale UISP Marche. Ottima prova per Alceste Pallotta che ha portato a casa il bottino pieno nella sua categoria. Quinto posto per Michele Marconi che non è ancora in una buona condizione fisica. Per Mirco Ricci una gara tutta in recupero, con due partenze all’altezza si poteva fare molto meglio. Rientro alle gare per Andrea Galletti che dopo due anni senza gare chiude gara uno a centro gruppo mentre si deve ritirare nella seconda manche per una botta ad una mano.

 

Alceste Pallotta sul gradino più alto del podio a Ponzano di Fermo

 

Ora aspettiamo i prossimi impegni, la stagione procede comunque in maniera incoraggiante.

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

error: Content under copyright.