DELLA MORA POSITIVO A MONTEVARCHI – MOTO CLUB LION REPORT

La seconda tappa dell’Italiano Prestige si è corsa nel rinnovato tracciato di Montevarchi. Purtroppo una giornata con molta pioggia ha reso il Miravalle molto insidioso per tutti i piloti. Alessio Della Mora e Stefano D’Angelo erano in gara per difendere i colori del Moto club Lion.



Niente da fare per Stefano che non è riuscito ad accedere alle manche del gruppo A della MX1. Nella due gare del gruppo B ha raccolto due sesti posti. Sicuramente prima o poi anche per lui ci sarà la soddisfazione di confrontarsi con i migliori. Per Alessio una buona qualifica al sabato ed una fiducia che cresce di gara in gara.

 

Stefano D’Angelo sul panettone d’arrivo di Montevarchi

Nella prima manche di domenica Alessio parte male e si ritrova trentesimo al primo giro. Il nostro pilota non si perde d’animo ed inizia a risalire la china. Tanti sorpassi ed un bel ritmo lo portano fino al 17° posto finale.
In gara due parte sicuramente meglio e si ritrova a centro gruppo, la sua gara si svolge sempre in quelle posizioni e viene portata a termine in 16° piazza conquistando anche l’accesso alla Supercampione.
L’ultima gara, corsa su di un tracciato pesantissimo dopo il temporale che si era abbattuto sul Miravalle nella pausa, vede Alessio lottare come un leone fino al temine, concluderà con un 21° posto. Ora nella Elite MX1 occupa l’11° posto. Prossimo appuntamento con il Prestige l’1 e 2 Giugno a Savignano, si va in Emilia.

 

ALESSIO DELLA MORA: «In generale è stato un buon week end. Peccato solo per gara uno dove ho dovuto rimediare ad una cattiva partenza. Piano piano sto trovando la forma migliore e spero di essere più avanti alla prossima occasione».

 

Della Mora si è migliorato rispetto a Cingoli

 

Chiudiamo con la bella prestazione di Gianni Gismondi che nella prima prova dell’Italiano epoca corsa sul tracciato della Malpensa ha vinto l’assoluta della 125 con la sua TGM mentre è risultato secondo nella 250 corsa con il Maico.
Sempre una certezza in questa competizione, un vero specialista!

 

 

TUTTE LE NOSTRE GALLERY FOTOGRAFICHE CLICCANDO QUI!!!

error: Content under copyright.