A MONTEVARCHI DAVIDE DE BORTOLI SI CONFERMA TRA I MIGLIORI DELLA MX1

Il rinnovato circuito del Miravalle di Montevarchi (AR) ha fatto da teatro alla seconda prova dell’Italiano Prestige. Per il Kros team presente il solo Davide De Bortoli. Infatti il suo compagno di squadra Marco Paganini è stato costretto a rinunciare alla gara per un brutto attacco influenzale, lo ritroveremo nella prossima tappa di Giugno a Savignano.



Il fine settimana è stato caratterizzato dai continui cambiamenti del meteo che hanno messo a dura prova tutti i piloti in gara.
Davide ha iniziato al meglio il suo fine settimana stampando un ottimo secondo tempo nel suo gruppo, dietro solo al campione in carica Alessandro Lupino.

Domenica al via di gara uno Davide è stato autore di un’ottima partenza ritrovandosi per alcuni metri in testa al gruppo! Poi sia Bernardini che Lupino gli sono subito piombati addosso relegandolo in terza piazza.
Posizione mantenuta per diversi giri e lottata strenuamente con Davide Bonini che verso fine manche ha avuto la meglio sul nostro ragazzo. Alla fine un buon 4° posto sotto la bandiera a scacchi.

 

Il via della prima manche con Davide in testa al gruppo

 

Nella seconda manche il copione si è ripetuto, ottima partenza e grande ritmo, questa volta Davide si è da subito attestato al quarto posto tenendo il passo di chi lo precedeva. Purtroppo tutto ciò non gli ha consentito di avvicinarsi al trio di testa per tentare un attacco, le posizioni sono rimaste cristallizzate fino al termine. Anche in questa frazione per lui un arrivo a ridosso del podio.

Nella manche della Supercampione, gara che racchiude i migliori delle due classi, Davide riesce a compiere solo un paio di giri prima di doversi ritirare. Infatti il tracciato reso pesantissimo dalla pioggia gli ha riservato un brutto scherzo. Davide ne è rimasto vittima e non è riuscito a continuare la gara.

 

Davide in azione in gara due

A fine giornata a parte l’imprevisto dell’ultima gara un ottimo quarto posto assoluto tra gli Elite MX1, posizione occupata anche nella classifica generale di categoria. Il terzo posto rimane comunque alla portata essendo a pochissimi punti da lui.
Ora ci sarà un mese per preparare la prova di mondiale MXGP di Mantova per Davide, mentre per lui e Marco l’appuntamento con la terza prova del Prestige è fissato nei primi giorni di Giugno in terra emiliana, a Savignano.

 

DAVIDE DE BORTOLI: “Sinceramente posso dire che in questo weekend ho raccolto il massimo che potevo. Gli altri avversari in questa occasione ne avevano un po’ più di me, ho provato a stare attaccato al treno dei primi tre ma alla fine non ci sono riuscito. Comunque sono molto soddisfatto delle due partenze anche se adesso dovrò lavorare di più sulla velocità, sfrutteremo questa pausa per farlo!”.

Davide occupa il 4° posto in campionato ora
error: Content under copyright.