MONTEVARCHI PORTA BELLE NOTIZIE ALLO STEELS DR JACK FLY OVER

Il Miravalle di Montevarchi (AR) ha ospitato la seconda prova dell’Italiano Prestige 2019. Oltre a Nicholas Lapucci rientrava in gara dopo l’infortunio anche Kim Savaste. Una due giorni caratterizzata da un meteo variabile che ha riservato ai ragazzi qualsiasi tipo di condizione.



Nel sabato di qualifica ottimo terzo tempo nel suo gruppo per Kim mentre per Nicholas un pizzico di difficoltà in più, comunque anche lui ampiamente qualificato.

La domenica è stata complicata dai diversi acquazzoni che hanno mutato le condizioni del tracciato, ma i nostri ragazzi non si sono spaventati.
In gara uno entrambi partono a centro gruppo, al primo giro Kim è 15° mentre Nicholas è 21°. Kim rimane invischiato nelle medesime posizioni fino alla fine mentre Nicholas è autore di une bella rimonta che lo porta fino all’11° posto, Kim chiude 14°.

Nella seconda manche è Nicholas a partire bene ritrovandosi nei primi cinque, Kim si ritrova in 29° piazza al primo passaggio. Nicholas guadagna posizioni e si ritrova a pochi giri dal termine in seconda piazza che perde proprio nel finale per chiudere terzo. Kim è autore di un ottima rimonta che lo porta fino alla 11° posizione.

Nella Supercampione entrambi lottano con il grande fango e portano a casa due buoni piazzamenti, Nicholas 13° e Kim 14°. A fine giornata Nicholas è quarto assoluto e Kim 11°, un bellissimo risultato di squadra dopo un inizio di stagione altalenante.

Ora nella generale di campionato Nicholas occupa la 9° posizione nella Elite MX2, Kim in 29° ma con una gara in meno. Prossima tappa per il campionato Prestige è fissata per l’1 e 2 Giugno a Savignano, c’è tempo per arrivarci al massimo della forma!

 

NICHOLAS LAPUCCI: «Sono molto contento di questo fine settimana. Al sabato non sono riuscito a trovare il giro buono purtroppo. La domenica è iniziata bene già dal warm up. In gara uno una partenza sfortunata mi ha costretto alla rimonta fino all’11° posto, in gara due sono partito benissimo e mi sono trovato addirittura secondo. Poi negli ultimi giri Renaux ha avuto la meglio. Nella Supercampione ero partito bene ma mi son dovuto fermare per cambiare gli occhiali per la rottura del roll off. Il quarto posto assoluto è ottimo ma lavorando ancora si può andare ancora più in alto, ci proveremo alla prossima!!».

Finalmente una bella giornata per Nicholas

 

KIM SAVASTE: «Per me è stata la prima gara, infatti ero fermo dall’infortunio in Sardegna di quest’inverno. Le qualifiche sono andate molto bene con il terzo tempo. In gara uno dopo un ottima partenza ho pagato la mancanza del ritmo gara finendo 14°. In gara due ho fatto una bellissima rimonta che mi ha portato fino all’11° posto. La Supercampione è stata molto difficile, il tracciato era molto insidioso. E’ stato un bel week end, ora lavorerò duro per essere più in forma ai prossimi appuntamenti».

Ottimo rientro in gara per Kim

 

 

TUTTE LE NOSTRE GALLERY CLICCANDO QUI!!!

error: Content under copyright.