MONTEVARCHI SI PREPARA AL CAMPIONATO PRESTIGE

La seconda prova dell’italiano motocross sabato e domenica al “Miravalle”. Ingresso gratuito e grande spettacolo garantito anche in diretta tv.



Comunicato stampa FXAction 10.04.2019

Ultimi preparativi per la seconda prova del campionato italiano Maxxis Prestige a Montevarchi.
Lo storico tracciato aretino, profondamente rinnovato negli ultimi mesi, ospiterà il 13 e 14 aprile la gara d’appello di un tricolore che un mese fa, a Cingoli, è partito come meglio non poteva sia sul piano della spettacolarità che della partecipazione del pubblico.
Anche in Toscana ci sono tutti i presupposti per assistere a un grandissimo evento. Il moto club Brilli Peri garantisce da decenni organizzazioni di qualità, il “Miravalle” è un impianto di livello mondiale e i piloti italiani hanno dimostrato nelle ultime settimane di vivere un momento di forma straordinario.
Ciliegina sulla torta sarà l’ingresso gratuito per il pubblico. “Una formula che adottiamo da anni – spiega il presidente del Brilli Peri, Alessandro Mugnaini – perché abbiamo visto che funziona alla grande per aumentare la visibilità dell’evento. Avere il circuito pieno di spettatori, come sicuramente sarà sabato e domenica prossimi, è un valore aggiunto per il moto club e per tutto il campionato, compresi i team che vi partecipano. E siamo convinti che nessuno si lamenterà dello spettacolo”.
Nella Mx1 tutti confermati i protagonisti di Cingoli, a eccezione di Stefano Pezzuto (Suzuki – Bbr Offroad), vicecampione italiano nel 2018, che sarà costretto a saltare la trasferta di Montevarchi per un infortunio.

 

Alessandro Lupino – Ph.Alex Piantanida

 

Michele Cervellin – Ph.MXReport

Il grande favorito resta sempre Alessandro Lupino (Kawasaki – Fiamme Oro), dominatore della gara inaugurale. Ma Samuele Bernardini (Yamaha – Bbr Offroad) a Montevarchi corre in casa e il pubblico amico sarà per lui uno stimolo in più per cercare l’attacco al campione in carica. Altri piloti da tenere d’occhio sono Davide De Bortoli (Honda – Gaerne Kros Team), Davide Bonini (KTM – Gallarate) e il capoclassifica della Fast, Ramon Savioli (Husqvarna – Moto racing Rieti).
Le gare della Mx2 sono semplicemente imperdibili, con la tabella rossa Michele Cervellin (Yamaha – Fiamme Oro) che dovrà difendersi dagli assalti di Alberto Forato (Husqvarna – Ardosa) e Mattia Guadagnini (Husqvarna – Ardosa). Cervellin ha dalla sua la maggiore esperienza, ma i due cannonieri del team Maddii sono di casa a Montevarchi e arrivano all’appuntamento col morale a mille per le recenti vittorie nel campionato europeo.

Alberto Forato – PH MXReport

 

Mattia Guadagnini – Ph.Adriano Dondi

 

Attenzione anche a Joakin Furbetta (Husqvarna – Dmx Motorsport team Beddini), secondo a Cingoli, a Gianluca Facchetti (Yamaha – Somma Lombardo), al debutto stagionale nel campionato Prestige, al francese del team Sm Action Maxime Renaux (Yamaha), che nella prima prova è stato condizionato da una brutta caduta, e a Giuseppe Tropepe (Yamaha – Bbr Offroad).
Per il campionato riservato alla categoria Fast, la tabella rossa sarà sulla moto di Antonio Mancuso (TM – Berbenno).
Durante l’evento il pubblico avrà la possibilità di avvicinare i protagonisti della gara con la sessione autografi 24Mx, in cui i piloti regaleranno gadget firmati e si concederanno per gli ormai immancabili selfie coi fan.

Samuele Bernardini – Ph.FXAction

Tutto questo prima del gran finale della Supercampione, in cui sarà nuovamente in palio il premio holeshot Ufo Plast.
Per chi, nonostante l’ingresso gratuito, non riuscirà proprio a raggiungere Montevarchi, FXAction garantisce la diretta tv di tutto l’evento. Via al collegamento alle 10,30, con la mezz’ora di pre-show a cura di Giancarlo Ricciotti e gli altri inviati dai box, e a seguire la grande azione in pista con tutte le manche.
Le gare saranno trasmesse da Automoto Tv (canale 228 di Sky), SporTivì (digitale terrestre) e in streaming sul canale Youtube FXAction Live e sulla pagina Facebook FXAction.

 

CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE
16-17 marzo CINGOLI – MC Fagioli
13-14 aprile MONTEVARCHI – MC Brilli Peri
01-02 giugno SAVIGNANO SUL PANARO – MC Migliori
29-30 giugno MALPENSA – MC MV Gallarate
31 agosto – 01 settembre PONTE A EGOLA – MC Pellicorse
05-06 ottobre CASTEL SAN PIETRO – MC Castel S.Pietro Terme

 

Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction
ufficiostampa@fxactionmagazine.it

 

error: Content under copyright.