LAPUCCI AD ARCO 11° ASSOLUTO – STEELS DR JACK FLY OVER REPORT

La seconda prova dell’Europeo EMX250 si è svolta nella bellissima cornice naturale di Arco di Trento. Per Nicholas Lapucci e lo Steels Dr Jack Fly over era l’occasione del riscatto dopo la sfortunata prova inglese. Tutto era iniziato nel migliore dei modi con il primo tempo nel suo gruppo e la consapevolezza di essere molto veloce.



Al via di gara uno nel pomeriggio di sabato il nostro ragazzo parte benissimo e si trova in terza piazza dopo la prima curva. Purtroppo nel salto successivo Nicholas perde il controllo e cade all’atterraggio. Ripartito ultimo inizia una bellissima rimonta che giro dopo giro lo porta nella zona punti, alla fine per lui un 17° posto.

Domenica mattina lo start di gara due è altrettanto buono. Nicholas è quarto alla fine del primo giro ma con l’andare della manche perde posizioni non trovando mai il giusto ritmo. Alla bandiera a scacchi giunge in 12° posizione. Ora nella classifica di campionato Nicholas occupa la 15° posizione. Prossima tappa in Francia a fine Maggio.

 

Domenica si corre la seconda tappa dell’Italiano Prestige a Montevarchi (AR), l’obbiettivo è stare tra i migliori.

 

Nicholas Lapucci nella prima manche di sabato ad Arco di Trento

NICHOLAS LAPUCCI: «Era iniziato tutto bene con il miglior tempo nelle cronometrate. Entrambe le partenze sono andate bene, sempre nei primi quattro. Purtroppo la caduta dopo pochi metri in gara uno e un problema agli avambracci nella seconda manche hanno rovinato un risultato che poteva essere importante. Ora pensiamo a domenica, dobbiamo fare bene a Montevarchi».

 

 

TUTTO SULL’ITALIANO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

error: Content under copyright.