PER ZONTA VETRINA MONDIALE AD ARCO

Il Mondiale Motocross che sarà di scena in questo weekend sulla pista trentina di Pietramurata vedrà al via nella MX2 anche Filippo Zonta.


 

Testo e foto: Omniarè comunication

La notizia è arrivata da poche ore, al veronese, che doveva partecipare al Campionato Europeo, è stata data la possibilità di essere tra i partenti della serie iridata ovviamente in sella alla Honda 250 della Martin Racing Technology.
Una buona opportunità per Filippo reduce dalla gara triveneta corsa ad Albettone dove è stato protagonista della giornata con un secondo posto ed una vittoria, tanto da portarsi in testa alla generale di Campionato, una buona opportunità dicevamo che va sfruttata per fare esperienza e velocità al cospetto e confronto con le prime guide mondiali.
La tappa triveneta di Albettone ha visto protagonista anche Ismaele Guarise che, al pari di Zonta, ha conquistato alla grande la vittoria in gara 1 e poi il secondo posto in gara 2, dimostrando una netta crescita rispetto ai precedenti confronti ed un buon viatico in vista del nuovo confronto nazionale il 14 aprile.
Non è stato dammeno Denny Bastianon che vince nettamente la categoria rider e conduce a punteggio pieno la classifica di Campionato, dopo 4 manche.

Maurizio Martin –Team Manager: “Arriviamo da un grande weekend triveneto, avendo vinto tutte le manche nelle quali eravamo impegnati. Ismaele ha dimostrato la sua grande crescita e conquistato la prima vittoria di manche, grazie ritmo e convinzione; lo stesso dicasi per Denny che si è imposto cercando continuamente di aumentare il ritmo e di questo sono soddisfatto, soddisfazione anche per Filippo sia per la gara del triveneto sia per questa opportunità mondiale nella quale non sarà facile calarsi. Volevamo un confronto internazionale nell’Europeo per capire il livello tecnico, certo abbiamo il massimo, sta a noi trovare il passo giusto per sfruttare al meglio questa gara in vista dei prossimi confronti.

MX GP TRENTINO
Sabato 6 aprile
ore 16.15 – Qualifiche MX2
ore 17.00 – Qualifiche MXGP
Domenica 7 aprile
ore 13.00 – Gara-1 MX2
ore 14.00 – Gara-1 MXGP
ore 16.00 – Gara-2 MX2
ore 17.00 – Gara-2 MXGP 

 

ALTRE DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.