LE GARE DEL 24 E 31 MARZO – REPORT 3C RACING CM TEAM

Esordio stagionale per Marco Lolli nell’Europeo EMX2T sulla pista inglese di Matterley Basin, in concomitanza con il Mondiale MXGP. Un nono posto che fa ben sperare per le prossime prove.


 

Foto: Youthstream e Legamoto Uisper

Nel weekend del 23-24 marzo doppio impegno per il 3C Racing CM team, infatti Marco Lolli #21 era impegnato a Matterley Basin in Inghilterra, per la prima prova dell’Europeo EMX2T. Per Marco due noni posti che fanno morale e lo piazzano al settimo posto nella classifica provvisoria di campionato.

La prossima prova del torneo europeo si svolgerà in Italia, a Mantova, il weekend dell’11-12 maggio.

 

A Castel San Pietro Terme, nel frattempo, si è svolta la 2° prova del regionale Uisp MX1/MX2. Nella MX2 Federico Ferrari #147 continua a macinare punti e avversari consolidando la prima posizione in classifica negli Agonisti. Nella seconda gara del campionato Federico ha raccolto due terzi posti, utili per salire sul secondo gradino del podio di giornata.

Federico Ferrari – Agonisti MX2
il podio Agonisti MX2

Mattia Pecorari #236 ha stampato la pole position al mattino negli Hobbycross MX2, poi in gara ha raccolto meno di quanto si sperava. Quarto in gara-1, nella seconda manche non è andata altrettanto bene a causa di una caduta in partenza e con i punti raccolti si è classificato 9° di giornata.

Mattia Pecorari #236 – Hobbycross MX2

Davide Auri #19 negli Agonisti MX1, si è piazzato a ridosso del podio grazie al terzo posto di gara-2 e ad una prima manche dove non è riuscito a far meglio di 7°. Per lui ci si aspetta di salire stabilmente sul podio nelle prossime gare.

Davide Auri – Agonisti MX1

Al via anche Daniele Barreca #721, che però risente dell’infortunio al ginocchio di quest’inverno e non è riuscito a concludere la seconda manche negli Amatori MX1.

 

Chiudiamo con la gara di Rivarolo Mantovano, domenica 31 marzo, dove era in programma la 2° prova del trofeo regionale uisp 2 tempi. In pista per i nostri colori Andrea Masini #641, Oscar Reynoso #431 e Alessandro Torri #54, una gara difficile per tutti. Il migliore è stato Masini 9° assoluto negli Amatori 125 con una buona seconda manche, mentre nella prima è stato condizionato da una caduta.

Andrea Masini #641 – Amatori 125

Reynoso non ha mai trovato il feeling giusto con la pista e negli Hobbycross 125 ha chiuso 16° assoluto.

Infine per Torri si trattava della prima gara stagionale ed è stato quinto negli Esperti Over 40, una posizione sicuramente migliorabile nelle prossime prove del campionato.

Alessandro Torri #54

Facciamo un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione a Nicolò Mancin che è incappato in un brutto infortunio in allenamento prima del weekend di gare.

 

CLASSIFICHE EMX2T

 

TUTTE LE NEWS DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.