KIARA FONTANESI NON SARA’ AL VIA A VALKENSWAARD

Yamaha Motor Europe si rammarica di annunciare che, a causa di complicazioni sulla salute, la campionessa del mondo in carica WMX, Kiara Fontanesi del team FontaMX Yamaha WMX, non si allineerà al round di apertura del Campionato mondiale di motocross femminile FIM a Valkenswaard, Paesi Bassi, questo fine settimana.


 

Testo e foto: Yamaha-racing.com

Kiara Fontanesi ha dovuto affrontare complicazioni di salute negli ultimi 18 mesi e, sulla base di recenti consigli medici, è stato consigliato alla stella del WMX di astenersi dalle competizioni fino al ritorno del suo pieno livello di forma fisica.

La pilotessa di motocross femminile di maggior successo al mondo con sei titoli WMX al suo attivo, la venticinquenne italiana parteciperà comunque al round di apertura del Campionato mondiale di motocross femminile FIM, per sostenere la sua nuova compagna di squadra Larissa Papenmeier al debutto con la sua nuova YZ250F.

Kiara Fontanesi 
È un peccato che non riesca a mettermi in corsa per il settimo titolo mondiale, ma allo stesso tempo sono consapevole che la mia salute è molto importante. Ho scelto di non correre a causa delle mie condizioni fisiche che non sono state buone dal 2017. Ho faticato la scorsa stagione e durante l’anno non ho avuto la possibilità di allenarmi come avrei dovuto. Per questa stagione ho voluto essere pronta al 100%, ma i miei problemi non sono migliorati. Finché le mie condizioni non migliorano, preferisco non correre fino a quando non sono tornata al mio meglio. Il mio tempo di “riposo” mi farà sentire meglio, quindi spero di tornare presto a lottare per il campionato.

 

ALTRE NEWS SULLA MXGP QUI!

error: Content under copyright.