REPORT 3C RACING CM TEAM – CINGOLI 17 MAR 2019

Prima prova del campionato Italiano Prestige 2019 sul crossodromo di Cingoli (MC), sullo spettacolare saliscendi situato sulla collina denominata balcone delle Marche.


 

Una buona partenza per i nostri colori nel massimo campionato Italiano dove sono al via diversi piloti che corrono abitualmente nel campionato Mondiale.

Cristian Furlotti #207 nella MX1 è stato il migliore della giornata, soprattutto grazie all’exploit in gara-2, dove ha guidato la gara per 3 giri prima di cedere a Bernardini e rimanere comunque al terzo posto fino a metà gara. Poi per evitare di commettere errori è sceso fino al quinto posto. Sesto di giornata Elite MX1, grazie al 9° posto di gara-1. Nella supercampione poi è stato 19°.

Buon esordio anche per Edoardo Bersanelli #267, alla prima gara nella classe MX1 nel tricolore. Dopo l’ottavo posto della prima manche, nella seconda non ha avuto una buona partenza e non è riuscito a risalire da metà gruppo per concludere la manche al 26° posto. Si è rifatto poi nella Supercampione, la gara finale a classi miste, dove è scattato nella top-ten ed ha gestito la posizione terminando ottavo al traguardo. Per lui una nona piazza in Campionato, di buon auspicio per il proseguimento del campionato.

Per Marco Lolli #21, qualche scivolata di troppo gli ha precluso la possibilità di lottare per la vittoria nella classe 300cc., all’interno della gara MX1, ma è riuscito comunque ad essere terzo di giornata nella classe a 2 tempi.

Nicolò Folli ha mancato per un soffio la qualifica nel gruppo A della classe MX2, nelle gare del gruppo B è stato tra i protagonisti ed ha sommato un secondo posto nella prima manche e un nono nella seconda a causa di una scivolata.

Per Nicolò 10° posizione in campionato nella categoria Fast MX2, sicuramente nelle prossime gare ci sarà l’ambizione di puntare stabilmente alle finali nel gruppo A.

Il prossimo weekend Marco Lolli correrà la prima prova del Campionato Europeo EMX 2T a Matterley Basin in Inghilterra, mentre Folli tenterà l’esordio nel Campionato Europeo EMX250 ad Arco di Trento il 6-7 aprile prossimi.

A Savignano sul Panaro nella prima prova del trofeo regionale Uisp 125 2t c’è stata la bella prestazione di Nicolò Mancin, che ha sommato un terzo ed un primo posto tra gli Esperti ed è salito sul secondo gradino del podio di giornata.

 

CLASSIFICHE

 

ALTRE NEWS DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.