CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE 2019 A CINGOLI BELLA PROVA DI CRISTIAN BEGGI

La prima prova dell’Italiano Prestige in programma al “Tittoni” di Cingoli, per il Team Motormix Husqvarna è stata una gara dai due volti.


 

Cristian Beggi ha fatto bene nella MX1 mentre Alessandro Manucci ha commesso qualche errore ed è pure stato bersagliato dalla sfortuna.
Iniziamo a raccontarvi la MX1, categoria che ha visto il “sempre giovane” Beggi conquistare un buon settimo posto finale a soli ventisei punti dalla TOP FIVE. Nelle prove cronometrate Cristian ottiene l’ottavo tempo nel Gruppo 2, un secondo in meno e la terza piazza sarebbe stata sua.

Al primo giro di gara uno Beggi passa 11esimo, si mantiene intorno a questa posizione per circa metà gara poi inizia a guadagnare posizioni. Chiude la frazione settimo passando Bersanelli proprio all’ultimo giro. Nella seconda parte settimo, rimonta fino al quinto posto, ma la stanchezza si fa sentire e perde qualche posizione. Sul traguardo è ancora settimo, ampiamente qualificato per la Supercampione che affronterà per qualche giro prima di prendere la via dei box non incorrere in rischi eccessivi visto che l’allenamento non è ancora al 100%.

Arriviamo ora a raccontarvi la gara di Alessandro Manucci, sceso in pista nella MX2 con un problema alla mano sinistra a causa di una caduta in allenamento il giovedì prima della gara. Nelle cronometrate è settimo del suo gruppo e va al cancello con il 19esimo tempo assoluto. E’ 11esimo al primo passaggio ma il dolore alla mano si fa sentire ed è costretto a calare il ritmo. Nella seconda non fa nemmeno in tempo a terminare il primo giro perchè viene “centrato” da un altro pilota e nello scontro la corona si danneggia ed è costretto al ritiro.

Alessandro avrebbe dovuto gareggiare domenica prossima in Inghilterra per la prima dell’Europeo EMX250, ma la trasferta è stata annullata per il problema alla mano. Il debutto 2019 nell’Europeo è quindi rinviato al GP del Trentino in programma il prossimo sette aprile ad Arco di Trento.

ALTRE DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.