PER ZONTA E GUARISE BUONE PROVE A CINGOLI – MARTIN RACING TEAM REPORT

La prima prova del Campionato Italiano Motocross Prestige che si è corsa a Cingoli in provincia di Macerata, ha visto in pista per la Martin Racing Technology, nella classe MX2 in sella alle Honda 250, Filippo Zonta e Ismaele Guarise,


 

Zonta, dopo avere ottenuto un ottimo terzo tempo nel rispettivo gruppo di qualifica, al via di gara 1 è rimasto attardato in partenza e quindi costretto a rimontare, su un tracciato dove è molto difficile superare, dal 28esimo posto, del primo giro, all’undicesima posizione finale, dimostrando di avere un buon passo gara. Nel secondo confronto, Filippo è riuscito a sfruttare al meglio lo start ed a condurre una buona manche che ha chiuso al sesto posto. Nel confronto “Supercampione”, tra i migliori venti della MX1 e della MX2, il veronese chiuso ottimamente al decimo posto per una assoluta di campionato che lo vede nono.

Filippo Zonta a Cingoli

Guarise ha conquistato, su oltre 90 partenti, un buon quattordicesimo posto in fase di qualificazione per poi, nonostante una posizione non favorita al cancelletto di partenza, lottare in entrambe le gare e recuperare fino a chiudere 25esimo e 27esimo. Una performance di tutto rispetto per un giovane che deve fare esperienza in mezzo ai tanti titolati nazionali.

Prossimo appuntamento con il Campionato Triveneto il 31 marzo ad Albettone in provincia di Vicenza dove oltre a Zonta e Guarise ci sarà anche Bastianon.

Maurizio Martin –Team Manager: “Sia Filippo che Ismaele sono stati autori di buone gare, Filippo ha dimostrato di poter essere nel gruppo dei migliori, sia in termine di tempi sul giro sia durante la gara, ci aspettiamo di poter migliorare ancora nel corso dei prossimi impegni. Buon esordio anche per Ismaele che è riuscito a migliorare costantemente, dando prova quindi di maturità in questo campionato dove ovviamente i valori in campo sono di primissimo ordine e dove nonostante la sua giovane età si sta facendo strada.”

Per rivedere le gare:
Cingoli MX1/MX2 1a corsa gruppo A
https://www.youtube.com/watch?v=PsHhkQThh8A
Cingoli MX1/MX2 2a corsa gruppo A
https://www.youtube.com/watch?v=kl4tLzzMsWw

 

ALTRE NEWS DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.