OTTIMO AVVIO NELL’ITALIANO PRESTIGE PER CENERELLI

E’ toccato al bellissimo tracciato di Cingoli (MC) dare l’inizio dell’Italiano Prestige, massimo torneo nazionale. Erano tre i nostri ragazzi in gara: Gianmarco Cenerelli e Leonardo Angeli jr in MX2, Luca Moroni in MX1.



Tutti e tre non hanno avuto particolari problemi nelle cronometrate del sabato guadagnando così l’accesso alle manche che contano della domenica.
Nella MX2 ottima la prestazione di Gianmarco Cenerelli. Se in gara uno ha dovuto rimontare dopo una partenza non perfetta, alla fine ha terminato in 19° posizione, la seconda manche lo ha visto tra i protagonisti. Infatti partito in testa, ha tenuto la posizione per diversi giri per poi cederla al campione in carica Cervellin. Gianmarco non ha mollato ed è rimasto quasi attaccato al veneto chiudendo gara due al secondo posto!
Nella Supercampione è rimasto per tutta la gara a centro gruppo chiudendo poi in 27° posizione. Ora in campionato occupa la quarta posizione tra gli Elite MX2.

Buona la prestazione di Leonardo jr che ha mostrato di poter competere con i migliori. Se in gara una brutta partenza lo ha costretto a recuperare e a spendere troppe energie chiudendo in 34° posizione, la seconda manche è andata meglio. Il 26° posto non gli rende giustizia, infatti una scivolata a pochi giri dal termine mentre si trovava in 16° posizione lo ha penalizzato. Per lui purtroppo niente Supercampione. In campionato ora occupa la quarta piazza nella categoria Fast.

Nella MX1 Luca ha dato il massimo, ma in gara uno una brutta partenza lo ha costretto alla rimonta che si è fermata al 31° posto. Nella seconda manche tutto sembrava andare meglio ma un contatto con un altro pilota ha danneggiato la sua moto e alla fine ha chiuso in 37° piazza. Anche per lui niente Supercampione.

Il prossimo impegno per il team è fissato già in questo fine settimana, si va in Inghilterra per la prima prova dell’Europe EMX250, in gara Gianmarco e Leonardo.

 

Ottimo iniziao di campionato per Cenerelli

GIANMARCO CENERELLI : «Sono molto soddisfatto per la gara di ieri, al sabato avevo fatto un tempo discreto ma sapevo che partendo davanti ci potevo stare. Nella prima manche mi sono trovato nel mucchio quindi ho dovuto rimontare e una scivolata non è stata di aiuto. Nella seconda sono riuscito a partire in testa e a condurre buona parte della manche per poi passare in seconda posizione e concluderci . Nella supercampione verso metà manche ho avuto un calo e non ho voluto rischiare ! Adesso sono 4º in campionato e sono fiducioso per le prossime!».

 

Angeli quarto tra i fast mx2

LEONARDO ANGELI JR : «È stato un week end abbastanza positivo. sabato nella mx2 eravamo 3 gruppi, nel turno di qualifica del mio gruppo sono riuscito ad ottenere un ottavo posto che mi ha visto domenica 23esimo totale del gruppo A. Nella prima manche di domenica dopo una brutta partenza ho cercato subito di recuperare per non prendere troppo distacco dai primi, ma a metà dei 25 minuti purtroppo ho avuto un calo fisico e un contatto con un altro pilota mi ha fatto perdere ulteriori posizioni finendo 34esimo. Nella seconda manche sono riuscito a partire verso la metà del gruppo e dopo 2 giri mi sono ritrovato in 16 esima piazza, purtroppo un errore e una scivolata a due giri dalla fine mi hanno fatto chiudere in 26esima posizione, quarto assoluto della categoria fast».

 

Luca Moroni in volo al Tittoni

LUCA MORONI: «Il sabato era partito bene, non ho avuto difficoltà a centrare la qualifica. In gara uno sono partito a fondo gruppo e non sono riuscito a rimontare più di tanto per il poco allenamento. In gara due un contatto con un altro pilota mi ha danneggiato la moto costringendomi al ritiro. Vedremo di rifarci tra un mese a Montevarchi».

 

 

TUTTE LE ULTIME NEWS CLICCANDO QUI!!!

 

error: Content under copyright.