POLE POSITION PER LUPINO E CERVELLIN A CINGOLI – ROUND #1 ITALIANO PRESTIGE

Giornata di qualifiche al Tittoni di Cingoli per l’apertura del Campionato Italiano Prestige MX1/MX2 2019. Michele Cervellin svetta nel folto gruppo della MX2 e Alessandro Lupino fa il vuoto in MX1.


 

Un sabato soleggiato e dal sapore primaverile, almeno fino al mattino, ha accolto i 145 piloti che si sono presentati alle operazioni preliminari. 

La classe MX2 è come sempre quella più combattuta e numerosa, divisa in 3 gruppi da 30 piloti ciascuna. Michele Cervellin ha messo tutti in riga e come la passata stagione si candida al ruolo di protagonista della classe 250. Inserito nel gruppo 3 ha stampato un tempo inarrivabile per il resto dei “colleghi” 1’44″973. Il compagno di squadra Maxime Renaux ha ottenuto al seconda piazza con 1″2 di distacco, terzo il pilota di Martin Filippo Zonta

Michele Cervellin pole man nella MX2

Nel gruppo 2 Giuseppe Tropepe, al rientro alle gare dopo l’infortunio della passata stagione, ha comandato il gruppo con un tempo di 1:45.894, alle sue spalle Alberto Forato sulla Husqvarna Maddii e Matteo Puccinelli.

Giuseppe Tropepe – Ghidinelli Racing

Gruppo 1 che va a Mattia Guadagnini, in sella alla Husqvarna 250 2 tempi del team Maddii Racing, con la sua guida pulita e redditizia ha regolato Furbetta e Lapucci staccati di almeno 1 secondo.

Mattia Guadagnini – Maddii Racing

La griglia di partenza di domani vede il pilota SM Action Yamaha Cervellin davanti a tutti,  alle sue spalle i primi due degli altri due gruppi ovvero Guadagnini e Tropepe.

 

Nella MX1 Alessandro Lupino era nel gruppo 1 di qualifica ed ha ottenuto il miglior giro della classe, con 1’43″809, staccando il resto dei piloti di ben 4 secondi, a dimostrazione di una superiorità disarmante per gli avversari. Alle sue spalle Simone Croci e Alessandro Contessi.

Ale Lupino in azione quest’oggi al Tittoni

 

Davide De Bortoli, partirà dalla seconda casella domani, in virtù del miglior tempo nel gruppo 2 con 1’45″608. Ha regolato Stefano Pezzuto e Samuele Bernardini, all’esordio nella classe maggiore. 

 

Davide De Bortoli partirà al fianco del Lupo domani…

 

Domani dalle ore 11 il via alle prime manche dei gruppi A MX2 e MX1, tutte le info per vedere la gara in diretta TV e streaming QUI!

<<INFO DIRETTA TV E STREAMING>>

 

<<RISULTATI MGM TIMING QUI!>>

 

error: Content under copyright.