HERLINGS FERMO ALMENO FINO A META’ MARZO

Il campione del mondo FIM MXGP Jeffrey Herlings ha confermato di dover saltare il Gran Premio della Patagonia Argentina questo fine settimana a Neuquen e il primo round della serie 2019. L’11 marzo il pilota della Red Bull KTM effettuerà un check-up sul piede destro rotto.


 

Foto: KTM Racing

La Red Bull KTM rimarrà senza la moto numero 1 di Jeffrey Herlings per il viaggio di questa settimana in Patagonia. Il 24enne si sta ancora riprendendo da un complesso intervento chirurgico al piede destro a causa di un incidente di allenamento in Spagna a gennaio. Herlings è pronto per un check-up l’11 marzo per passare da un cast completo a un supporto più leggero e per valutare il processo di guarigione.

L’olandese aveva vinto l’evento inaugurale del 2018 del Campionato Mondiale FIM in Argentina in modo spettacolare. E stata la prima delle 17 vittorie su 19 presenze in quella che è stata una delle stagioni più importanti e dominanti nell’era moderna dello sport.

 

Jeffrey Herlings: “Non mi sento molto bene con il mio piede a causa del cast ma sembra che stia procedendo bene dopo l’operazione e non vedo l’ora di rimuovere alcuni dei pin in un paio di settimane in cui posso anche cambiare il cast. È un peccato perdere l’Argentina. Penso che l’anno scorso sia stata una delle migliori gare della stagione. È anche una delle mie piste preferite: ampia, veloce e sabbiosa. È un peccato che non saremo lì ma è quello che è “.

 

Joel Smets, direttore sportivo KTM Motocross: “L’infortunio di Jeffrey non è semplice come una clavicola o un’altra parte del corpo. In realtà è abbastanza complicato ed è qualcosa che dovremo monitorare e guardare alla riabilitazione. Ovviamente il piede di un pilota subisce molte punizioni in motocross con i numerosi salti e dossi. Quindi stiamo attenti e, si spera, avremo un’idea migliore nelle prossime settimane su come sta andando la sua ripresa. Naturalmente ci mancherà in Argentina, ma il resto dell’equipaggio con Tony, Jorge e Tom significa che la Red Bull KTM sarà ancora pronta per il tipo di risultati che Jeffrey avrebbe girato “.

 

TUTTE LE NEWS MXGP QUI!

error: Content under copyright.