A MINNEAPOLIS WEBB VINCE LA TERZA GARA, ROCZEN TABELLA ROSSA

A Minneapolis nella classe 450SX Cooper Webb ha collezionato la sua terza vittoria, l’unico pilota della classe con più di una vittoria dopo sei round. La gara di Minneapolis ha segnato l’inizio del Eastern Regional 250SX Class series, dove Austin Forkner si è piazzato in cima alla classifica del main event e quindi al comando dei punti. 


 

Crediti fotografici: Feld Entertainment, Inc.

Dopo due gare senza vittoria, Cooper Webb ha guidato con calma, fresco e raccolto per la sua terza vittoria del 2019. È l’unico vincitore a più turni del 2019 dopo sei eventi. 

Proprio come nella sua heat di qualifica, nel Main Event Webb ha abbracciato l’interno del primo turno per afferrare l’holeshot, ma il debuttante di Monster Energy Kawasaki, Joey Savatgy, è scivolato in testa alla prima curva. Savatgy, che è stato il più veloce nelle qualifiche all’inizio della giornata, ha guidato senza problemi e senza grossi errori anche con la pressione di Webb, Ken Roczen del Team Honda HRC, il secondo vincitore del Team Rocky Mountain ATV / MC KTM WPS ‘Blake Baggett e il compagno di squadra di Webb al Red Bull KTM Marvin Musquin su di lui per tutto il tempo.
 
Il leader dei punti Eli Tomac, compagno di squadra di Savatgy su Monster Energy Kawasaki, è stato eliminato alla partenza e si è ritrovato al 16 ° posto con un sacco di terreno da recuperare se voleva mantenere la tabella rossa che segna il leader dei punti.
 
Davanti, Savatgy stava alternativamente tirando un piccolo spazio su Webb o respingendo le forti pressioni del pilota della KTM. Appena passato il punto a metà strada, Savatgy ha fatto un bobble dopo una tripla e Webb è passato. Webb ha aperto un veloce distacco sul gruppo e quando Roczen è passato in seconda posizione, il distacco da Webb è stato di oltre tre secondi.
 
Baggett e Musquin hanno anche superato Savatgy nell’ultimo quarto di gara, poi Baggett ha fatto un salto nella sezione ritmica ed è uscito di pista e fuori gara. Cooper Webb ha portato a casa la vittoria, e Roczen ha tagliato il traguardo in seconda posizione, guadagnandosi il piatto rosso e il vantaggio ma ancora vincere una gara quest’anno. Roczen ha avuto due stagioni difficili e questo segna per la prima volta in tre anni che è ancora nella serie dopo il sesto round – e con il punteggio non inferiore. Tomac alla fine ha raggiunto il sesto posto, lasciandolo cadere a due punti nella puntata.

 
Il podio della classe 450SX, da sinistra a destra: Ken Roczen, Cooper Webb e Marvin Musquin. Credito fotografico: Feld Entertainment, Inc.

 

Nella classe Eastern 250SX è stata una gara entusiasmante per tutti, tranne il vincitore, Monster Energy Pro Circuit di Kawasaki, Austin Forkner, che è stato il giorno più veloce della 250SX Class, ha vinto la sua manche e ha vinto il Main Event della 250SX Class senza una seria sfida. TLD / Red Bull La gara di Jordon Smith di KTM è iniziata con un cambio gomme posteriore dell’ultimo minuto sulla linea mentre la scheda da 30 secondi è stata contata. Quando il cancello lasciò cadere Forkner si staccò e decollò; Smith era di nuovo in quinta. Si è fatto strada in seconda posizione prima di infilare la sua gomma anteriore in una buca e andare giù. Riuscì a combattere al secondo posto. Finisher al terzo posto Monster Energy / Star Racing / Yamaha Justin Cooper ha trascorso gran parte della sua corsa a caccia di JGRMX / Yoshimura / Suzuki Alex Martin e ha finalmente superato il passaggio – con un blocco che ha costretto Martin fuori pista mentre i piloti hanno affrontato la bandiera bianca.

 

Il podio della 250SX Class, da sinistra a destra: Jordon Smith, Austin Forkner e Justin Cooper. Credito fotografico: Feld Entertainment, Inc.

 

450SX Class Results
1. Cooper Webb, Newport, N.C., KTM
2. Ken Roczen, Clermont, Fla., Honda
3. Marvin Musquin, Corona, Calif., KTM
4. Joey Savatgy, Tallahassee, Fla., Kawasaki
5. Justin Brayton, Mint Hill, N.C., Honda
6. Eli Tomac, Cortez, Colo., Kawasaki
7. Chad Reed, Dade City, Fla., Suzuki
8. Dean Wilson, Clermont, Fla., Husqvarna
9. Justin Barcia, Greenville, Fla., Yamaha
10. Aaron Plessinger, Hamilton, Ohio, Yamaha
 
450SX Class Championship Standings
1. Ken Roczen, Clermont, Fla., Honda (125)
2. Cooper Webb, Newport, N.C., KTM (124)
3. Eli Tomac, Cortez, Colo., Kawasaki (123)
4. Marvin Musquin, Corona, Calif., KTM (123)
5. Dean Wilson, Clermont, Fla., Husqvarna (95)
6. Justin Barcia, Greenville, Fla., Yamaha (88)
7. Blake Baggett, Grand Terrace, Calif., KTM (82)
8. Chad Reed, Dade City, Fla., Suzuki (81)
9. Aaron Plessinger, Hamilton, Ohio, Yamaha (79)
10. Cole Seely, Sherman Oaks, Calif., Honda (77)
 
Eastern Regional 250SX Class Results
1. Austin Forkner, Richards, Mo., Kawasaki
2. Jordon Smith, Belmont, N.C., KTM
3. Justin Cooper, Huntington, N.Y., Yamaha
4. Alex Martin, Clermont, Fla., Suzuki
5. Chase Sexton, Clermont, Fla., Honda
6. Mitchell Oldenburg, Godley, Tex., Yamaha
7. Kyle Cunningham, Willow Park, Tex., Honda
8. Brandon Hartranft, Brick, N.J., Yamaha
9. Jordan Bailey, Orlando, Fla., Husqvarna
10. Kyle Peters, Greensboro, N.C., Suzuki
 
Eastern Regional 250SX Class Championship Standings
1. Austin Forkner, Richards, Mo., Kawasaki (26)
2. Jordon Smith, Belmont, N.C., KTM (23)
3. Justin Cooper, Huntington, N.Y., Yamaha (21)
4. Alex Martin, Clermont, Fla., Suzuki (19)
5. Chase Sexton, Clermont, Fla., Honda (18)
6. Mitchell Oldenburg, Godley, Tex., Yamaha (17)
7. Kyle Cunningham, Willow Park, Tex., Honda (16)
8. Brandon Hartranft, Brick, N.J., Yamaha (15)
9. Jordan Bailey, Orlando, Fla., Husqvarna (14)
10. Kyle Peters, Greensboro, N.C., Suzuki (13)
 
 

I VIDEO DELLE FINALI QUI!

 
error: Content under copyright.