LAPUCCI E LO STEELS DR JACK FLY OVER A TORINO PER IL SUPERCROSS!!

Sabato scorso nella splendida cornice del palazzo dello sport di Torino si è svolto il Supercross, prima volta per il capoluogo piemontese. A partecipare alle gare di SX Nicholas Lapucci, nuovo acquisto del team Steels Dr Jack Fly over.



Per Nicholas, che non è nuovo alle gare di supercross, è stata sicuramente un esperienza elettrizzante, che lo ha messo di fronte ad alcuni americani specialisti dell’indoor e ad alcuni ottimi piloti europei. La sua giornata però è partita con una qualifica resa difficoltosa da un organizzazione non impeccabile nella prima parte del pomeriggio.

Costretto a partire in seconda fila al cancelletto il nostro ragazzo ha dato il massimo cercando di risalire più posizioni possibili. Nelle prime due finali Nicholas ha colto un 10° ed un 9° posto lottando ad armi pari con molti piloti e mostrando un ottimo ritmo.

Nella King of Torino, finalissima di serata, Nicholas ha tenuto il passo per alcuni giri, poi una caduta con una conseguente botta allo sterno lo hanno costretto al ritiro. Per fortuna nulla di grave, qualche giorno di riposo e poi potrà tornare ad allenarsi per la stagione 2019.

Nicholas Lapucci : “La serata è andata bene, bellissimo il palazzetto e trovarsi in mezzo agli specialisti americani per me è stato fantastico. Peccato che un intoppo organizzativo nelle qualifiche mi ha costretto a partire al cancello dietro a tutti gli altri. Le gare sono andate bene, ho tenuto un ottimo ritmo e rimontato posizioni, solo nella finalissima ho dovuto fermarmi per la botta presa nella caduta. Ora continueremo la preparazione in vista del primo impegno ufficiale 2019, gli Internazionali d’Italia MX”.

Ora tutto il team si concentrerà sulla preparazione in vista della stagione 2019, Nicholas insieme ai suoi due compagni Kim Savaste e Simone Torta si trasferirà in Sardegna all’inizio del nuovo anno per rimanerci fino alla gara di Riola. Vedremo se questo periodo di allenamenti porterà i risultati sperati. Buon lavoro ragazzi!!

Testo: MXREPORT 

Foto: Davide Messora

TUTTE LE NOTIZIE DAI TEAM QUI!!!

 

error: Content under copyright.