LORENZO CAMPORESE AL SUPERCROSS DI PARIGI

La classica gara del Supercross Europeo a Parigi ha avuto, come unico pilota italiano al via il nostro Lorenzo Camporese con la Kawasaki del team GBO.


 

Foto: Loic Pereira

Lorenzo Camporese padovano classe 1998 procede a grandi passi nella sua carriera motociclistica di specialità Supercross e somma uno dopo l’altro i successi sportivi. Rientrato da poco dall’Oceania dove ha vestito con successo i colori Yamaha del Team Ik Straya Promotion Team , nel combattuto campionato nazionale Supercross d’Australia si è rimesso immediatamente in viaggio, questa volta verso la Francia.

Una delle partenze in testa di Camporese a Parigi

Ben 40.000 gli spettatori presenti al main event Supercross de Paris, che si è svolto all’Arena La Defense, per vedere i migliori selezionati piloti europei ed americani del campionato SxTours. Camporese, questa volta su Kawasaki classe SX2 del team GBO Motorsport, emerge a gran voce sia nell’evento di sabato 17 che anche in quello di domenica 18 novembre. La Classe SX2 con ben 18 piloti agguerriti al via, vede Camporese unico italiano presente, piazzarsi ottavo nella classifica generale delle due giornate di gara.

 

Parecchi i di colpi di scena, per ben due volte il giovanissimo pilota padovano si è distinto in partenza con uno spettacolare holeshot ottenendo gli applausi di tutto il pubblico presente. Sabato ha chiuso le manches di qualificazione, semifinale e finale rispettivamente sesto, settimo e sesto mentre domenica a causa di una caduta i risultati sono stati nono, settimo e tredicesimo.

La stagione sportiva di Lorenzo Camporese non termina ancora, lo aspettano le tappe di Lione quinto Round del campionato francese Supercross 23-24/11/18 Chemnitz , seconda tappa di campionato Tedesco Supercross 30 nov e 1 Dic /2018 e altre date ancora.

Continueremo a seguire le vicende di Lorenzo nelle prossime settimane, stay tuned!

ALTRE NEWS SUPERCROSS QUI!

error: Content under copyright.