UN’ANNATA DA RICORDARE PER FLORIANA PARRINI – REPORT STAGIONE 2018

 

Il 2018 volge al termine, e con esso si porta dietro tanti ricordi per Floriana Parrini (motoclub Megan racing) e il suo team Emmemotori Tecnosport. .
Un anno caratterizzato da tanti ottimi risultati che l’hanno portata ancora una volta ai vertici del motocross al femminile a livello nazionale.



A livello tecnico ricordiamo che Floriana nel finale di stagione ha affrontato anche un cambio di moto lasciando la Honda per salire sulla KTM.

Attesa al pre parco a Lesignano

Iniziamo il racconto della sua annata con il campionato italiano che ha preso il via da Faenza ed ha visto Floriana partire con il piede giusto portando a casa un quarto posto assoluto con un terzo posto in gara uno ed un quarto nella seconda manche.
Nella seconda prova di Castel San Pietro è accaduto il fattaccio che ha un po’ compromesso il suo campionato. Durante la prima manche mentre era in ottima posizione è stato segnalato un suo sorpasso in regime di bandiere gialle, il suo terzo posto si è tramutato in un 13° vista la retrocessione di dieci posizioni. In un campionato così tirato è stata una brutta tegola. In gara due Floriana si è piazzata seconda rimediando in parte all’accaduto.

Castel San Pietro per la prova di Italiano

Per le altre due prove entrambi in terra marchigiana, sia a San Severino che a Fermo ha terminato sia le manche che le assolute di giornata al terzo posto risalendo così la classifica generale.
La prova più convincente è arrivata sul tracciato amico di Montevarchi dove Floriana, nonostante fosse la più veloce in pista, ha chiuso entrambe le manche in seconda posizione preceduta solo da quella che sarà poi la nuova campionessa italiana Giorgia Montini. Una prestazione questa che ha consolidato il suo terzo posto in campionato.

 

Bello start a San Severino Marche

A Gazzane di Preseglie, nel penultimo atto di questo torneo, Floriana ha portato in gara la KTM lasciando la Honda. La pioggia purtroppo in questo appuntamento è stata un fattore. Infatti le ragazze hanno disputato solo la prima manche su di un tracciato molto pesante. Per lei un quinto posto senza prendere particolari rischi.

 

A Gazzane giornata difficile

Per l’ultima prova di Lesignano de Bagni ha pesato nel risultato finale la presenza di altre ragazze come la Nocera e la tedesca Papenmaier, entrambe di calibro mondiale. Due quinti posti in entrambe le manche per lei che con questi risultati ha chiuso al terzo posto il campionato italiano woman, un risultato che migliora il quarto posto del 2017.

 

La Parrini in volo a Lesignano nell’ultima prova di Italiano

Floriana ha partecipato anche a due prove di Mondiale WMX, ad Arco di Trento e ad Imola per il gran finale di campionato.

In Trentino è stata per lei una gara a due facce, nella prima manche del sabato non è riuscita a trovare il ritmo giusto ed ha terminato in 25° posizione.
La seconda manche, corsa domenica mattina, l’ha vista molto più a suo agio, il 15° posto con la conquista dei primi punti mondiali in questa stagione lo testimoniano.

 

Arco di Trento, WMX

Ad Imola invece, nell’ultima prova della stagione, Floriana è andata a punti in entrambe le gare. In gara uno una 18° piazza che grida vendetta, infatti è stata vittima di una scivolata mentre era all’attacco del 10° posto. Nella seconda manche della domenica mattina Floriana è stata vittima di una foratura, ma nonostante ciò ha chiuso al 16° posto conquistando altri punti iridati.
Due belle esperienze che andranno sicuramente replicate nella prossima annata.

 

Floriana nella prova di Arco della WMX

Da segnalare che Floriana si è imposta nel regionale toscano di categoria, tutte gare affrontate come semplice allenamento.

Ora il meritato riposo prima di riprendere la preparazione per la stagione 2019. Per Floriana ed il team Emmemotori la prossima stagione prevede la partecipazione a tutto il campionato italiano e ad alcune prove del mondiale WMX, sicuramente più delle due disputate quest’anno.

Si ripartirà dalla KTM e sicuramente con un feeling migliore rispetto a questo finale di stagione, il resto sta a lei scriverlo, in bocca al lupo!!

 

TUTTE LE NEWS DAI VARI TEAM QUI!!!

error: Content under copyright.