ARMINAS JASIKONIS FIRMA CON ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING

Husqvarna Motorcycles è lieta di annunciare la firma di Arminas Jasikonis che gareggerà per il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MXGP per tutta la stagione 2019.


 

Il 21enne pilota lituano si unirà a Pauls Jonass in una promettente squadra di due piloti che gareggeranno nella classe MXGP del Campionato Mondiale FIM Motocross.

Entrato nel campionato del mondo MXGP all’età di 19 anni, l’apice della carriera di Arminas Jasikonis è stato un podio nel GP del Portogallo nel 2017, durante la sua prima stagione completa della competizione internazionale nella classe 450cc. Ora pienamente ambientato è pronto per partecipare alla sua terza stagione completa di gare nella classe MXGP con il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, l’alto lituano pilota guida l’Husqvarna FC 450 nel 20-round 2019 FIM Motocross World Championship.

A soli 21 anni, sia Arminas Jasikonis che il suo compagno di squadra nel Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, Pauls Jonass hanno davanti a sé un futuro brillante. Insieme formano un team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MXGP molto promettente, che rimarrà sotto la guida del pilota GP di grande esperienza Antti Pyrhönen.

 

 

Arminas Jasikonis – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing: “Non vedo l’ora di entrare nella serie 2019 con il team Rockstar Energy Husqvarna MXGP. Ho seguito da vicino il loro lavoro ed entrare finalmente ad essere un membro di questa grande squadra mi sento come in un sogno diventato realtà. Ammiro la loro professionalità e sono disposto a lavorare più duramente che mai così posso dare il massimo in ogni GP. Questa sarà la mia terza stagione completa nella categoria MXGP e sono davvero motivato a renderla la migliore finora. Venendo da un infortunio alla spalla, ho lavorato duramente per essere fisicamente più forte e ora non vedo l’ora di iniziare a guidare la mia nuova moto FC 450. È fantastica e credo di essere capace di fare grandi cose in sella a questa moto.

 

Diego Clement – Responsabile Motorsport Husqvarna Motorcycles: “Crediamo fermamente nel potenziale di Arminas e siamo entusiasti di averlo nel nostro team per la prossima stagione. Nonostante la sua giovane età, Arminas ora entrerà nella sua terza stagione completa della competizione di classe MXGP. Dimostrando una buona velocità in passato, è già un podio nella classe. Il nostro obiettivo immediato con Arminas è di aiutarlo a trasformare questo potenziale in risultati costantemente positivi. Ho piena fiducia che il nostro team MXGP possa fornire ad Arminas ciò che è necessario affinché possa portare la sua carriera a un nuovo livello “.

 

Antti Pyrhönen – Responsabile team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MXGP: “Non vediamo l’ora di lavorare con Arminas Jasikonis e personalmente credo che sarà perfetto per il nostro team insieme a Pauls Jonass. Combattendo in una stagione difficile, Arminas è estremamente motivato a trasformare una nuova pagina nella sua carriera con il nostro team. Vogliamo fornirgli tutti gli strumenti giusti in modo che possa intensificare il suo gioco e diventare un contendente per i risultati sul podio e le vittorie in GP. Sia Arminas che Pauls sono estremamente talentuosi e crediamo nel loro potenziale. Non vedo davvero l’ora di vederli affrontarsi nella classe MXGP una volta iniziata la stagione.

 

ALTRE NEWS 2019 QUI!

error: Content under copyright.