DELLA MORA SUGGELLA IL TITOLO A CASA SUA – MOTO CLUB LION REPORT

E’ stato il tracciato di San Severino Marche ad ospitare l’ultima prova del regionale Marche Umbria FMI 2018. Una giornata cha ha consegnato gli ultimi titoli per questa annata.



Per Alessio Della Mora era la gara di casa ma, anche se il titolo era già suo, l’impegno era di difendere l’onore della pista in cui è cresciuto. Alla fine missione compiuta, con due vittorie di manche e la conquista dell’assoluta di giornata.


Due vittorie frutto di buone partenze, in gara uno partito nei cinque ha imposto il suo ritmo giro dopo giro portandosi in testa a metà gara per portarla fino alla bandiera a scacchi.
Nela seconda manche su di un tracciato reso molto pesante dalla pioggia è rimasto tutta la gara a distanza dal battistrada Ricciutelli per poi sferrare l’attacco decisivo all’ultimo giro per poi andare a vincere.
E’ stata un annata positiva per Alessio anche se specialmente all’Italiano Prestige c’è qualche rimpianto per delle manche che potevano andare sicuramente meglio.

Presenti in gara anche Stefano D’Angelo e Manolo D’Ettorre.
Per il primo un’altra ottima prestazione che gli ha fruttato la vittoria nell’assoluta di giornata nella expert MX1. Con questo risultato ha confermato il suo secondo posto nel regionale di categoria.
Qualche difficoltà in più per Manolo che ha chiuso al settimo posto di giornata nella expert MX2 ma comunque sia ha chiuso il campionato al terzo posto.

Si chiude così un’altra annata del sodalizio marchigiano, ora aspettiamo tutte le novità per un 2019 che dovrebbe essere ancora più interessante.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DAL MONDO DEL MOTOCROSS QUI!!!!

error: Content under copyright.