PUBBLICATO IL CALENDARIO MXGP 2019

Con la conclusione della stagione 2018, Youthstream  ha annunciato il calendario per il Campionato Mondiale FIM Motocross 2019 che include le classi aggiuntive di supporto mondiale ed europeo.


 

La sede di apertura della stagione deve ancora essere annunciata, ma si svolgerà nella seconda settimana di marzo e sarà affiancata dal Campionato mondiale femminile. Rimangono, come annunciato in precedenza, il ritorno della MXGP in Gran Bretagna al circuito del Matterley Basin, Valkenswaard per l’MXGP dei Paesi Bassi, e l’MXGP del Trentino a Pietramurata prima di dirigersi verso la MXGP di Hong Kong e l’MXGP della Cina a Shanghai.

La serie tornerà poi dall’Asia per l’MXGP della Lombardia in Italia, mentre l’MXGP della Russia si terrà a giugno. Tra il round dell’Italia e della Russia si tornerà ad Agueda, in Portogallo, per il terzo anno consecutivo insieme al secondo anno consecutivo all’MXGP di Francia a Saint Jean d’Angély!

L’MXGP della Lettonia e della Germania seguiranno la Russia prima che MXGP si diriga verso una sede nuova di Palembang per l’MXGP dell’Indonesia e poi l’imponente circuito di Semarang per l’MXGP dell’Asia.

La pista familiare di Loket nella Repubblica Ceca ospiterà il ritorno del Campionato in Europa prima della prova su sabbia a Lommel, in Belgio. La 17° e 18° tappa della stagione dei 20 round saranno gli MXGP della Svizzera a Frauenfeld-Gachnang e poi quello di Svezia a Uddevalla dopo essere mancato nel 2018.

Tornando per il penultimo round ci sarà l’MXGP della Turchia ad Afyonkarahisar mentre il finale sarà di nuovo al famoso Autodromo di Imola per l’MXGP d’Italia. Il finale di stagione porterà anche alla corsa più grande dell’anno, il Motocross delle Nazioni FIM 2019 Monster Energy, solo una settimana dopo in un’altra famosa sede, il circuito TT di Assen nei Paesi Bassi.

Di seguito è possibile visualizzare il calendario provvisorio MXGP e MX2, incluse le corse programmate per WMX ed EMX.

 

ALTRE NEWS 2019 QUI!

error: Content under copyright.