KIARA FONTANESI ANCORA SUL TETTO DEL MONDO!

A Imola è arrivato il terzo titolo consecutivo nel Mondiale Femminile WMX, Kiara Fontanesi si dimostra ancora una volta la regina in questa specialità e si aggiudica il sesto titolo iridato.


La 24enne parmense è arrivata a Imola con 8 punti di vantaggio sull’olandese Nancy Van de Ven, frutto della doppietta di due settimane fa ad Assen. Qui all’autodromo di Imola, in un tracciato completamente nuovo e ricco di salti non si è fatta sopraffare dalla tensione ed ha corso una prima manche attenta in una pista che nascondeva alcune insidie e in alcuni punti scivolosa. E’ partita intorno alla quarta posizione con la Van de Ven in testa a fare il ritmo, si è portata in seconda piazza ed ha preferito non forzare per provare a vincere la manche lasciando 3 punti alla rivale.

Nella seconda manche di questa mattina Kiara è partita più convinta e decisa a non correre in difesa, con una partenza in terza posizione ha superato nei primi giri prima la Papenmeier e poi la Van de Ven scattata ancora una volta in testa. Una volta preso il comando ha gestito il seppur esiguo vantaggio sempre sulla Van de Ven ed ha voluto a tutti i costi coronare la festa iridata con la vittoria nel Gran Premio di casa, sospinta anche dal tifo del suo pubblico. Sul podio di giornata Kiara e la Van de Ven sono prima e seconda a pari punti, terza la tedesca Papenmeier.

Con questo sesto titolo Mondiale la portacolori della Fiamme Oro e sotto la tenda del team di “casa” MX Fonta Racing, continua una striscia vincente iniziata nel 2012 e interrotta solo durante la stagione 2016 nella parentesi con moto Honda, dall’anno scorso tornata ai colori della casa dei tre diapason è tornata a fare quello che più le piace, ovvero vincere titoli Mondiali. In un campionato che ogni anno si fa sempre più competitivo, il titolo si assegna nell’ultima manche della stagione, dove solo la bandiera a scacchi mette la parola fine ai giochi.

 

ALTRE NEWS MXGP QUI!

error: Content under copyright.