MALPENSA NON PORTA BENE AI DUE PILOTI KTM SILVER ACTION BERTUZZI E QUARTI

Assente Gianluca Faccheti perchè impegnato nell’Europeo per Nazioni, il Team KTM Silver Action è sceso a Malpensa per la penultima prova dell’Italiano Prestige, con Nicola Bertuzzi e Yuri Quarti.


 

Testo e foto: Adriano Dondi

Le prove cronometrate sono andate bene per entrambi i piloti. Nel gruppo 1 Quarti stacca il settimo tempo mentre Bertuzzi nel gruppo 2 è terzo a 643 millesimi da Lapucci che ha fatto il miglior crono.

Al via di gara uno Bertuzzi rimane coinvolto in una caduta di gruppo. Riparte ultimissimo e con un gran ritmo taglia il traguardo ventunesimo. Yuri Quarti è diciottesimo al primo rilevamento cronometrico ed anche lui con un ottimo passo gara, fa una rimonta che lo porta al nono posto finale.

Nella seconda frazione sembra che le cose vadano meglio. Sia Quarti che Bertuzzi fanno una buona partenza ed entrano nella TOP TEN. Quarti conquista sesta posizione, Bertuzzi la settima. I due viaggiano in coppia per sei giri poi Yuri accusa un problema alla moto e deve ritirarsi.

Yuri Quarti

Nicola tiene la quinta piazza e si difende molto bene dagli attacchi di Matteo Bonini, ma a quattro giri dal termine, una sassata gli danneggia irrimediabilmente gli occhiali ed è costretto a prendere la via dei box.

Non è certamente un periodo molto fortunato. Tra infortuni e piccoli problemi, il finale di stagione del Team KTM Silver Action sta raccogliendo meno di quello che è nel suo potenziale. Però, come spesso accade, dopo la tempesta arriva sempre il sole e speriamo che già dalla prossima prova dell’Italiano Prestige, in programma a Città di Castello il 23 settembre, si possano festeggiare risultati migliori.

 

ALTRE NEWS DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.