REPORT 3C RACING CM TEAM –  MISCOSO / BAZZANO – 29 LUG 4 AGO 2018

Doppio appuntamento per il team 3C racing CM Team prima della pausa estiva, con due delle gare Uisp più attese dell’anno. Infatti il trofeo Piola a Miscoso (RE) e il night cross di Bazzano (PR) sono due gare sempre molto seguite e partecipate da piloti e pubblico.


 

I nostri ragazzi si sono fatti onore salendo sul podio e portando a casa diverse vittorie. A Miscoso per esempio Federico Ferrari #147 ha conquistato l’assoluta di giornata negli Agonisti MX2 con una condotta di gara intelligente che lo ha portato ad ottenere il secondo in gara-1 e la vittoria nella seconda batteria dove si è corso sotto una pioggia battente e Federico ha messo in mostra grandi doti di sensibilità sul terreno scivoloso.

Scendiamo di una categoria e negli Esperti MX2 troviamo i fratelli Ronzoni, Marco #939 è stato il migliore dei due infatti lo troviamo al quinto posto dell’assoluta grazie anche al bel 4° posto di gara-1. Ricky #741 ha chiuso appena dentro la top-ten al 9° posto finale.

Negli Amatori Matteo Zorra #558 ha condotto una gara regolare dove ha sommato un 5° ed un 7° posto per chiudere sesto nell’assoluta, due posizioni più indietro Daniele Barreca #721 ottavo a fine giornata.

Ottime notizie anche dalla MX1 dove Fabio Gibertini #452 ha messo a frutto nel migliore dei modi l’holeshot in partenza per vincere entrambe le manche Amatori e conquistare l’ambito trofeo Piola.

Fabio Gibertini #452 Amatori MX1

Alessandro Torri #44 negli Esperti non ha avuto una giornata fortunata e non è riuscito a portare  a termine le gare.

podio Agonisti MX2 – Bazzano 2018

Passando a Bazzano (PR) nella classica gara che si corre in notturna di sabato sera altre soddisfazioni per i nostri ragazzi. A partire ancora dagli Agonisti MX2 dove sia Federico Ferrari che Nicolò Folli #114 sono saliti sul podio occupando il primo ed il terzo gradino.  Federico ha sommato un primo ed un terzo posto nonostante una spalla dolorante dovuta ad una caduta in allenamento nei giorni precedenti la gara. Folli ha sfruttato le sue doti di scattista al via per vincere la seconda frazione, nella prima manche era terminato quarto.

Nicolò Folli #114 – Agonisti MX2

Marco Ronzoni ha migliorato la sua prestazione di una settimana prima e grazie all’ottimo terzo posto di gara-2 è quarto assoluto tra gli Esperti MX2. Ricky Ronzoni invece è al decimo posto assoluto, affaticato per via di una condizione fisica non ottimale.

Negli Amatori MX2 ancora Matteo Zorra migliore dei nostri, ottavo di giornata. Per Barreca invece una gara dove si poteva fare di più che chiude con un 13° posto assoluto.

Altri de podio sono arrivati dalla classe MX1, Gibertini stavolta non è riuscito a ripetere la vittoria di Miscoso, nonostante i due holeshot si è dovuto accontentare della seconda piazza in entrambe le manche.  Sesto posto per Fausto Stacchezzini #693 sempre tra gli Amatori.

Cristian Furlotti #207 invece ha dominato negli Agonisti portando a casa una vittoria schiacciante e mai in discussione col miglior crono nelle qualifiche e due vittorie nelle manche della serata.

podio Agonisti MX1 – Bazzano 2018

Ora ci sarà una breve pausa dalle gare fino ai primi di settembre, nel frattempo cogliamo l’occasione per augurarvi buone vacanze!

 

CLASSIFICHE MISCOSO / BAZZANO

ALTRE DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.