REPORT 3C RACING CM TEAM –  TROFEO REGIONALE UISP FAENZA E CASTELLARANO LUG 2018

Luglio ha portato al termine il trofeo regionale Uisp MX1/MX2 dell’Emilia-Romagna e il 3C Racing CM Team ha agguantato un altro titolo regionale con Federico Ferrari in MX2.


Foto: Legamoto Uisp Emilia-Romagna

A Faenza il 1° luglio si è svolta la penultima prova del trofeo, in questa occasione è sceso in pista anche Cristian Furlotti #207, che tra gli Agonisti MX1 ha dettato legge. Inizialmente al via con una moto a 2t 250cc. di cilindrata, poi ha disputato le due manche con la solita 450 4t per problemi tecnici all’altra moto. Come detto Cristian non ha avuto rivali ed ha vinto meritatamente la gara regolando tutti i più forti avversari della MX1.

Davide Auri #190, anche lui al via tra gli Agonisti MX1, ha fatto compagnia a Cristian sul podio, infatti col 2° e 3° posto nelle due gare si è assicurato il terzo gradino del podio a pari punti col secondo. Davide ha raggiunto un ottimo feeling con la moto e il suo ritmo gara ora gli permette di stare con i primi.

Negli Amatori Fabio Gibertini #452 ha conquistato un quarto ed un terzo posto nelle gare e così anche lui è andato a podio, sul terzo gradino continuando a mantenere una posizione di vertice anche nel campionato.

Nella classe MX2 rientro in gara per Daniele Barreca #721, dopo diverso tempo di stop e con una moto di marca diversa è tornato in gara negli Amatori e nonostante il feeling da migliorare è arrivato a ridosso della top-ten di giornata, al 12° posto.

Andrea Masini #641, in sella alla moto da 125cc., ha corso due manche intorno a metà gruppo e il suo piazzamento finale infatti lo premia col 23° posto nel folto gruppo di 40 piloti al via.

Oscar Reynoso #431 non ha avuto una giornata fortunata, infatti dopo una prima manche corsa nelle retrovie tra gli Hobbycross MX2, nella seconda è rimasto vittima di una caduta e la conseguente botta lo ha costretto a ricorrere alle cure in ospedale, dimesso dopo qualche giorno dovrà stare a riposo per un mese.

 

Negli Agonisti MX2 protagonisti i nostri due piloti al via Folli #114 e Ferrari #147, hanno corso soprattutto nella seconda manche vicini così da tirarsi a vicenda ed hanno concluso appaiati anche nella classifica di giornata. Terzo posto per Nicolò Folli, per lui un secondo ed un terzo posto, alle sue spalle Federico che ha ottenuto un quinto ed un quarto posto.

A Castellarano, nell’ultimo dei sei round del trofeo regionale si sono decise le posizioni finali della classifica 2018 e per i nostri colori sono arrivati ben tre piazzamenti nei primi 3 ed un titolo regionale.

Nella MX1 Gibertini ha confermato l’andamento della sua stagione, col quarto posto ha mantenuto la terza posizione in campionato tra gli Amatori.

Negli Agonisti stesso discorso per Davide Auri, che ha terminato secondo la gara di Castellarano, e lo troviamo nella stessa posizione nella classifica generale alle spalle del vincitore Sozzi.

Nella MX2 Federico Ferrari ha fatto la sua gara controllando gli avversari diretti per la conquista del titolo Agonisti e infatti il quarto posto a pari punti col terzo è stato sufficiente per fregiarsi del campionato. Un’annata che nonostante i due infortuni alla clavicola ha portato bene a Federico, con questa vittoria inaspettata.

Nicolò Folli invece ha vinto la gara, partendo due volte in testa, ha condotto la prima manche vincendo, mentre nella seconda ha preferito gestire il secondo posto che gli bastava per fare sua l’assoluta.

Negli Amatori MX2 due dei nostri piloti li troviamo nei primi 10, Barreca ha migliorato il piazzamento di una settimana fa ed è stato settimo, dietro di lui Matteo Zorra #558 che con la sua 125cc. ha fatto bella figura.

Anche per Masini un piccolo miglioramento rispetto una settimana prima, 19° la sua posizione di giornata.

CLASSIFICHE DI GIORNATA QUI!

ALTRE NEWS DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.