GP DI INDONESIA – RITORNA LA GRANDE SFIDA!

Per il dodicesimo round del Mondiale MXGP si va in Indonesia, sul tracciato di PANGKAL PINANG. La notizia è il rientro della tabella rossa Jeffrey Herlings che rinnoverà la sfida al nostro Tony Cairoli. In MX2 proseguirà il duello tra Jonass e Prado. Occhio al meteo, anche quello potrebbe essere un fattore.



Le domande sono due, con quale condizione Herlings rientrerà in gara? Sarà competitivo da subito o non essendo al 100% prenderà questi due impegni extraeuropei per limitare i danni prima di giocare tutte le sue carte nel finale di stagione? I nostri interrogativi verranno risolti a breve visto che già domani mattina ci saranno le cronometrate e la manche di qualifica in cui si potrà iniziare a capire come e quanto il pilota olandese sarà in palla. Tony come al solito sarà pronto a sfruttare ogni occasione, magari per trovarsi davanti in classifica al rientro dal doppio impegno indonesiano. Il suo stato di forma è ottimale, quello dell’avversario sicuramente no. E’ l’ora di attaccare per gestire poi il finale di stagione se possibile.

Tra di loro potranno inserirsi i soliti noti anche se ancora non possiamo decifrare chi si troverà a suo agio su questo tracciato. Magari assisteremo ad un ulteriore step di Tim Gajser che sembra sempre più in palla, oppure del sempre costante Clement Desalle che proverà a spezzare ancora una volta, vedi GP di Russia, il dominio arancione. E poi Febvre, Paulin e Anstie. I due piloti ufficiali Husqvarna hanno completato il podio di Ottobiano ai fianchi del nostro TC222, quindi perché non potrebbero farlo anche quà? Teniamo d’occhio anche il paparino volante, Ale Lupino è sempre più veloce, magari ci scappa il risultato! E magari vediamo se Monticelli riesce ad entrare di nuovo nella top ten.

In MX2 sarà un altra puntata di un altro duello orange. Jonass e Prado hanno dimostrato di essere i migliori e da qui alla fine ci attendono altrettante battaglia. Anche qui vietato sbagliare. Prado sembra più in palla al momento ma sono tanti i fattori che potrebbero mescolare le carte in tavola. Ad iniziare dal duo Olsen-Covington, i piloti che potrebbero essere l’ago della bilancia in questo campionato. Poi il duo Yamaha Watson-Geerts e magari, fosse la volta buona, Michele Cervellin ormai sempre più a suo agio con la blu jap. Anche il sudafricano Vlaanderen sembra in crescita, un occhio di riguardo anche per lui quindi. Vedremo anche Furlotti in pista dopo la botta di domenica.

Preparate le sveglie ragazzi, specialmente domenica si inizia alle 7 ora italiana per poi proseguire fino all’ora di pranzo, la spiaggia può attendere.

 

Di seguito gli orari delle dirette su MXGPTV.COM. Da segnalare che anche Eurosport 2 dovrebbe trasmettere le manche di domenica in diretta, tenete d’occhio la loro programmazione.

Sat 30 Jun, 2018
06:00 – Free Content Studio Show
09:15 – LIVE MX2 manche di qualifica
10:00 – LIVE MXGP manche di qualifica

Sun 01 Jul, 2018
07:00 – LIVE MX2 Race 1
08:00 – LIVE MXGP Race 1
10:00 – LIVE MX2 Race 2
11:00 – LIVE MXGP Race 2

TUTTI I REPORT DEI TEAM QUI!!!

error: Content under copyright.