PERGETTI TEAM REPORT: A CASTELLARANO BUONA PERFORMANCE DI BERSANELLI

Sul tracciato emiliano di Castellarano è andato in scena il quarto round dal Campionato Italiano Prestige.


Nella classe MX2, Edoardo Bersanelli ha tenuto alto l’onore del Team Pergetti, cogliendo un buon risultato che gli consente di mantenere le zone alte della classifica.

Partito con il piede giusto fin dalla giornata del sabato, grazie al settimo tempo ottenuto nelle prove cronometrate, dove era inserito nel Gruppo 2, nelle gare della domenica si è disimpegnato egregiamente, nonostante un pizzico di sfortuna lo abbia rallentato in un paio di frangenti.

Nella prima manche è terminato quinto, dopo aver mantenuto un buon ritmo per tutto l’arco della gara, mentre nella frazione conclusiva una scivolata gli ha impedito di far meglio del decimo posto.

Nella Supercampione è uscito bene dai blocchi di partenza, ma è rimasto nuovamente vittima di una caduta. Da lì ne è scaturita una bella rimonta da fondo gruppo, che gli è valsa un onorevole 17esima piazza. Grazie alla costanza di risultati, Bersanelli ha conquistato il sesto posto assoluto di giornata (ad ex aequo con Gianmarco Cenerelli), consolidando la sesta posizione nella classifica di campionato. Un esito molto positivo, frutto della grande regolarità messa in mostra fino a questo momento, che gli permette di guardare con ottimismo al futuro, con ancora la concreta possibilità di entrare nella top 5.

Nulla da fare per Francesco Giordano che resta escluso dal Gruppo A. Nelle due manche del Gruppo B Giordano si piazza due volte settimo che gli valgono il quinto posto nella classifica di giornata.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Prestige sarà l’8/9 settembre sul celebre impianto lombardo del Ciglione della Malpensa.

ALTRE NEWS DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.