FILIPPO ZONTA SECONDO NELL’ITALIANO A CASTELLARANO – MARTIN RACING REPORT

Dopo i buoni risultati ottenuti nella prova europea di Ottobiano, Filippo Zonta ha conquistato il secondo posto nella classe MX2 al quarto round del Campionato Italiano Motocross Prestige corso a Castellarano.



Il veronese, dopo un buon quinto tempo di qualifica nel rispettivo gruppo, è stato protagonista di gara 1 recuperando dal decimo posto, del primo giro, al quarto finale; ancor meglio in gara 2, dove Filippo, ha chiuso secondo, dopo un ottimo avvio. Un po’ più difficile il confronto nel Supercampione e quindi anche con le 450 dove, nonostante la 22esima posizione iniziale, il portacolori Martin Racing Technology ha chiuso 14esimo per una assoluta di giornata che lo vede in una prestigiosa seconda posizione. Grazie a questo risultato e relativi punti Filippo risale anche nella generale di Campionato dove ora è ottavo, nonostante una gara in meno e le altre due, corse ancora non al top della forma.
Una buona iniezione di fiducia quindi per lui e tutto il team in attesa di essere tra i protagonisti del Campionato Italiano Supercross che inizia questo sabato, 30 giugno, con la prima delle 5 prove, che si terrà al Cross Park Borgo Santa Rita, Cinigiano (GR).
Buone notizie anche per il giovanissimo Denny Bastianon che, nella prima delle tre finale del Campionato Italiano Junior che si è corsa a Ponte a Egola (PI), ha chiuso al nono e sesto posto le manche di riferimento della Senior per una settima posizione assoluta.

Maurizio Martin: “Filippo ha finalmente risolto i problemi fisici e quindi sta tornando ai livelli conosciuti. La gara di domenica lo ha dimostrato e certamente darà la giusta convinzione per continuare in giusta maniera la stagione, dopo il lunghissimo periodo di convalescenza. Adesso ci apprestiamo a disputare il Campionato Supercross, specialità che piace molto a Filippo, visto anche i successi degli anni precedenti. Denny continua a crescere in maniera adeguata e di gara in gara raggiunge limiti sempre più alti, per questo ritengo la sua stagione molto positiva.”

FXAction
Questi gli orari delle repliche di Castellarano su AutomotoTV (canale 228 di Sky)
MX2 – GARA 1
Marteì 26/06 ore 16:00
Venerdì 29/06 ore 10:00
MX2 – GARA 2
Mercoledì 27/06 ore 10:30
Sabato 30/06 ore 00:00
SUPERCAMPIONE
Giovedì 28/06 ore 00:30
Domenica 01/07 ore 08:00

TUTTE LE FOTO DI CASTELLARANO!!

error: Content under copyright.