MICHELE CERVELLIN VINCE A CASTELLARANO – REPORT SM ACTION MC. MIGLIORI TEAM

La quarta prova del Campionato Italiano Prestige ha visto l’egemonia di Michele Cervellin, dominatore di giornata nella classe MX2. Bene Mantovani, sfortunato Furlotti.


Il pilota veneto si sta avvicinando sempre più al top della forma fisica e si è detto soddisfatto del weekend di Castellarano, che lo ha visto protagonista di una bella doppietta, impreziosita da un terzo posto nella Supercampione. Grazie a questo nuovo successo, Cervellin consolida la leadership nella classifica generale, incrementando il suo vantaggio nei confronti di Andrea Zanotti, e si prepara al meglio per l’imminente doppia trasferta asiatica del Mondiale.

Meno fortunato il fine settimana di Simone Furlotti: scattato in testa al gruppo nella manche d’apertura, ha poi dovuto cedere il passo al compagno di Team. Nonostante una scivolata che lo ha fatto retrocedere in quinta posizione, è riuscito ugualmente a rifarsi sotto alle posizioni di vertice, concludendo sul gradino più basso del podio. La frazione di chiusura è invece terminata anzitempo, a causa di una caduta generale nella quale è rimasto coinvolto, che gli ha provocato danni rilevanti sia al manubrio che al comando del gas.

Nonostante la possibilità di schierarsi al via della Supercampione, ha preferito preservarsi in vista della tappa indonesiana del Mondiale, anche a causa di un problema al collo rimediato nell’incidente avvenuto al via di Gara 2.

Esito nel complesso positivo quello di Michael Mantovani, che ha affermato di aver trovato il giusto ritmo solo nella giornata di domenica, dopo che le qualifiche del sabato non gli avevano permesso di trovare il giusto feeling. Partito bene nella frazione iniziale, è però caduto, ma grazie ad una tenace rimonta è riuscito a cogliere un buon 15esimo posto, utile sia per il morale che per i punti conquistati. Nella seconda manche non è riuscito a bissare l’ottimo spunto effettuato in precedenza, ma con una gara regolare è riuscito ad ottenere la nona posizione, balzando così nella Top 15 in classifica generale.

Il prossimo appuntamento sarà quello che si disputerà questo fine settimana In Indonesia, e sarà valido per la dodicesima prova del Mondiale, mentre il Campionato Italiano Prestige tornerà a settembre, sullo storico impianto del Ciglione della Malpensa.

 

ALTRE NEWS DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.