REPORT 3C RACING CM TEAM –  SAVIGNANO / CARPI  2 e 9 GIUGNO 2018

Giugno è già stato teatro di due appuntamenti agonistici per il 3C Racing CM Team, a Savignano sul Panaro la terza prova del trofeo regionale Uisp e a Carpi la penultima del campionato regionale Fmi.

A Savignano sabato 2 giugno siamo scesi in pista nella terza prova del trofeo regionale Uisp, al rientro Federico Ferrari #147 dopo il secondo infortunio che gli è capitato in questa stagione. Nonostante lo scarso allenamento per lo stop forzato Federico si è fatto vedere tra i protagonisti della gara MX2. Infatti è stato due volte quarto in entrambe le manche, in gara-2 ha battagliato in seconda posizione per buona parte del tempo per poi cedere nel finale. Quarta posizione per lui nell’assoluta di giornata.

Sempre nella MX2 troviamo negli Hobbycross un nuovo pilota con i nostri colori, Oscar Reynoso #431 in sella ad una moto 125 2t, non è riuscito a qualificarsi nella finale A e si è così classificato 35° assoluto nell’assoluta.

Buona gara per Daniele Barreca #721 negli Amatori, per lui un 11° ed un 9° nelle due manche gli sono valsi la decima posizione nell’assoluta di giornata. Una buona prestazione, con la convinzione che potrebbe fare di più e avvicinarsi alla top-five.

Negli Amatori anche Daniele Rossi #930, che ha concluso entrambe le gare tra gli ultimi e si è classificato 31° di giornata.

Marco Ronzoni #939 negli Esperti è stato tra i migliori ed ha concluso la giornata al 5° posto assoluto, nella gara corsa insieme ai più veloci Agonisti aveva ottenuto un 15° ed un 18° posto.

Nella classe MX1 avremmo potuto festeggiare due podi, ma la sfortuna ci ha privato del miglior risultato negli Amatori per Fabio Gibertini #452. Infatti dopo il bel secondo posto della prima manche, dopo pochi metri della seconda gara è scivolato ed ha dovuto vedere passare tutto il gruppo dietro di lui che gli ha danneggiato la moto. Per cui ritiro forzato e addio podio. Meglio è andata a Davide Auri #190 che si è distinto per una gara sempre ai vertici dove ha colto due terzi posti e il terzo gradino del podio degli Agonisti MX1.

 

A Carpi, una settimana più tardi, quinta e penultima prova del regionale Fmi Emilia-Romagna.  In una gara che si è corsa nel tardo pomeriggio e nella serata di sabato, si sono distinti i nostri piloti soprattutto nella classe MX1 dove continua il dominio di Cristian Furlotti #207, per lui dopo la pole position due nette vittorie di manche e l’affermazione anche nella finale a classi miste Supercampione, dove ha preso la testa negli ultimi 5 minuti dopo una partenza non perfetta.

A seguire un’altra buona gara per Davide Auri #190, quarto e terzo nelle due manche e appena fuori dal podio nell’assoluta di giornata dei Prestige, dove lo troviamo al quarto posto.

Per Gibertini #452, una giornata storta dove non ha mai trovato il feeling giusto con la pista. Sesto nella classifica riservata ai Nazionali e terza posizione nel campionato ad una prova dal termine.

Matteo Costa #337 continua a crescere nella condizione fisica e a Carpi ha lottato appena dentro la top-ten, 8° e 11° i suoi piazzamenti e nono nell’assoluta finale grazie anche al bel risultato della supercampione dove è arrivato 14°.

Andrea Baldi #90, sempre nella classifica Prestige MX1,lo troviamo 12° assoluto grazie ad un 14° ed un 18° nelle due gare disputate.

Nella MX2, al via il solo Ferrari #147, buone prestazioni per Federico che nonostante il poco allenamento ha lottato attorno alla 6°-7° piazza e nell’assoluta di giornata è settimo. Non ha disputato la manche finale Supercampione per via di una condizione atletica ancora da recuperare al 100%.

Assente Nicolò Folli, infortunatosi in allenamento ad un piede, si spera possa recuperare per la prossima prova di Campionato Italiano Prestige in programma il 23-24 giugno a Castellarano (RE).

 

CLASSIFICHE UISP / CLASSIFICHE FMI

ALTRE NEWS DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.