REPORT CAMP. REG. FMI EMILIA-ROMAGNA – FAENZA 20 MAG 2018

Il Monte Coralli World Circuit di Faenza ha ospitato la 4° prova di Campionato Regionale, 150 i piloti al via, in una bella giornata di sole con pista preparata al top.


La classe regina ha visto protagonista in gara uno, Tinkler con un bel vantaggio su Furlotti, e 3° ancor più distaccato Marco Lolli.  Nella seconda invece durante la bagarre Tinkler scivola, e Cristian Furlotti continua tranquillamente in prima posizione, mentre alle sue spalle è bagarre tra Lolli e Bertugli.  Tinkler recupera fino all’ottava posizione, e conclude secondo assoluto di giornata.

Nei nazionali ancora una vittoria per il pilota del Motoracing Alex Ferrari, sul podio Dolci e Cortesi.

Cristian Furlotti – cl. MX1
Kade Tinkler – cl. MX1

In MX2 lo spettacolo non manca mai, entrambe le manche combattutissime nella top ten, ma sono sempre Roncaglia e Bersanelli a darsi battaglia per la vittoria finale, andata a Roncaglia, e al terzo posto Algati. Ghetti e Folli completano la top-five. Nei Nazionali la spunta Liverani, secondo Merzari e terzo Cartelli.

Mattia Roncaglia – cl. MX2
Edoardo Bersanelli – cl. MX2

Le piccole 125cc hanno un unico protagonista, Capuzzo Mattia, portacolori delle Fiamme Oro, vince incontrastato entrambe le manche. Ma alle sue spalle è lotta aperta, tra Cavina, Piumi, Magnani, Pasqualotto..i sorpassi non si sprecano. Nelle classifiche finali separate tra Junior e Senior troviamo sul podio dei più giovani dopo il dominato Capuzzo, Pasqualotto e Cineroli. Nei Senior invece doppietta per Cavina, secondo Magnani e terzo Piumi.

Mattia Capuzzo – cl. 125
bagarre tra Pasqualotto e Cavina – cl. 125

I ragazzini della 85 cc hanno grinta da vendere, ma nulla possono contro un velocissimo Elgari, vincitore assoluto e incontrastato. Alle sue spalle troviamo il marchigiano Sadovschi, terzo l’imolese Vincenti davanti a Mancin e Capuzzo. Negli junior Casamenti ha la meglio su Copelli.

Alberto Elgari – cl. 85 senior

I Veteran sono sempre una soddisfazione, l’età avanza, e con quella sembra aumentare anche il gas e la passione. La vittoria assoluta va a Fabrizio Bartolini, ma alle sue spalle è “guerra” aperta tra sorpassi e sportellate, instancabili! Alla fine sono Ciampi e Petrini a salire sul podio di giornata. Nei superveteran svetta il marchigiano Piunti secondo Ravaglia e terzo Lucchesi.

Fabrizio Bartolini – cl. Veteran
bagarre nei Veteran

Ora l’appuntamento va alla quinta e penultima prova del campionato a Carpi, con una gara in notturna sabato 9 giugno!

 

CLICCATE QUI PER LE FOTO!

CLASSIFICHE QUI!

CLASSIFICHE DI CAMPIONATO QUI!

error: Content under copyright.