REPORT 3C RACING CM TEAM –  CASTELLARANO CAMP. REG. FMI E.ROMAGNA 1 MAG 2018

Martedì 1° maggio è già tempo di seconda prova per il campionato regionale Fmi Emilia-Romagna, che continua a ritmo serrato dopo i rinvii di inizio stagione.

Al cross valley Castellarano si è corsa una gara dai due volti, le prime manche con un terreno asciutto e le seconde invece sotto la pioggia iniziata a scendere nella pausa.

 

Furlotti in bagarre – cl. MX1

 

Cristian Furlotti #207, come una settimana prima a Savignano, ha stravinto la prima manche MX1 davanti a diversi piloti provenienti anche da fuori regione venuti a testare il tracciato in vista del Campionato Italiano.

In gara-2 nelle prime concitate fasi è scivolato in un tratto in discesa ed ha perso molte posizioni. Una volta rimontato in sella si è prodigato in un efficace recupero che lo ha portato fino alla quarta piazza nonostante un terreno molto viscido per la pioggia che continuava a cadere. Con i punti acquisiti sale sul secondo gradino del podio con un po’ di amaro in bocca per la possibile vittoria sfumata.

Davide Auri – cl. MX1

Davide Auri #190 continua a crescere e migliorarsi, a Castellarano ha sofferto un po’ il terreno scivoloso e nonostante la sua guida irruenta non lo aiuti in queste condizioni ha raccolto un 13°ed un 14° nelle due manche di giornata. Quattordicesimo nell’assoluta, ma 9° considerando i piloti della nostra regione.

Matteo Costa – cl. MX1

Poco più dietro Matteo Costa #337, 18° di giornata si è difeso abbastanza bene nonostante gli manchi ancora qualcosa per essere al top della condizione fisica.

Fabio Gibertini – cl. MX1

Fabio Gibertini #452 manca ancora di esperienza in queste situazioni e nel campionato Fmi, con avversari di livello superiore rispetto a quelli a cui era abituato l’anno scorso. Nonostante ciò per lui un buon 6° posto assoluto nella MX1 Nazionali e 5° tra i piloti con licenza Challenge.

Andrea Baldi – cl. MX1

Giornata sfortunata per Andrea Baldi #90 che è stato protagonista di una caduta nella prima manche che ha richiesto l’intervento del personale medico per uscire dal tracciato. Per fortuna nessuna conseguenza per Andrea, ma per lui la gara è finita anzitempo.

La classe MX1 Prestige vede la tabella rossa di leader del campionato nelle mani del nostro Cristian Furlotti dopo due gare.

Nicolò Folli – cl. MX2

Nella MX2 Nicolò Folli #52 è ormai stabilmente tra i migliori piloti della cilindrata in regione e la sua guida pulita e redditizia lo ha aiutato nel terreno ostico di Castellarano. Col 6° tempo delle qualifiche è scattato nella top-ten in gara-1 per chiudere al sesto posto in rimonta. Ottima partenza nella seconda manche, dove ha cercato di tenere il ritmo alto dei primi della categoria per chiudere ancora 6° e alla stessa posizione nell’assoluta di giornata. Posizione che diventa la quarta togliendo i piloti fuori regione in classifica davanti a lui.

CLASSIFICHE

 

ALTRE NEWS DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.