REPORT 3C RACING CM TEAM –  PONTE A EGOLA 22 APRILE 2018

Seconda prova di Campionato Italiano Prestige MX1/MX2 sul tracciato toscano di Ponte a Egola (PI), al via tre dei nostri portacolori.

In un weekend quasi estivo, con una temperatura vicina ai 30° i nostri piloti sono scesi in pista con determinazione e voglia di mettersi in mostra. Dalle qualifiche del sabato sono emersi i primi verdetti e il migliore è stato Cristian Furlotti #207 che ha fatto segnare l’11° crono del suo gruppo e si è potuto schierare nel gruppo A. Meno fortunato Matteo Costa #6, che a causa di una caduta è rimasto fuori dai migliori 40 ed ha disputato le due manche del gruppo B.

Stesso discorso per Nicolò Folli #52 che nella più numerosa classe MX2 ha mancato l’accesso alle finali A per circa un secondo. Nicolò ha corso due manche da protagonista nel gruppo B, è sempre partito davanti e in gara-1 ha fatto la sua gara dietro al leader completando tutti i giri al secondo posto. Nella seconda manche, corsa la domenica, invece è riuscito a prendere subito la 1° posizione e non l’ha più mollata fino alla bandiera a scacchi con un bel distacco. Questo sta a significare che il passo per il gruppo A c’è e manca solo uno spunto in più per qualificarsi nelle cronometrate del sabato.

Matteo Costa è stato condizionato dalla caduta nelle prove del sabato, al via nelle due manche del gruppo B MX1, nella prima ha fatto un buon recupero per terminare 12°, peggio in gara-2 dove ha chiuso 15° terminando la gara dolorante.

Buon weekend per Cristian Furlotti, col 22° tempo nella griglia di partenza è riuscito a scattare nel gruppetto dei primi al terzo posto nella prima gara, un piccolo errore gli ha fatto perdere subito qualche posizione, ha amministrato poi il resto della gara per chiudere 15° nel finale. Meglio è andata nella seconda manche, dove al primo giro è transitato al 6° posto e nonostante un errore è riuscito a rimanere nella top-ten chiudendo 10°.  Coi  punti acquisiti ha preso il via nella finale Supercampione a classi miste dove ha raccolto altri punti utili per la classifica generale e nell’assoluta di giornata è stato 13°.

Dei piloti del campionato Italiano manca Federico Ferrari, ancora fermo ai box dopo l’ennesima frattura alla clavicola, la seconda della stagione che lo terrà fermo ancora per diverse settimane.

 

Prossimo appuntamento col Campionato Italiano Prestige il weeekend del 5-6 maggio sull’impianto Xpark di Savignano sul Panaro (MO).

CLASSIFICHE

 

ALTRE NEWS DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.