CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE 2018 – NONO POSTO FINALE DI EDOARDO BERSANELLI NELLA MX2

Dopo la lunga trasferta in Portogallo per la seconda prova dell’Europeo EMX250, Edoardo Bersanelli ed il Team Pergetti MX hanno preso parte alla seconda prova dell’Italiano Prestige, svoltasi sul tracciato di Ponte a Egola.

A diversità di Agueda, dove le cose non sono andate nel verso voluto, qui in Toscana Bersanelli ha disputato ottime gare, cogliendo la nona posizione nella classifica di giornata.

Dopo il settimo tempo di gruppo, ottenuto nelle cronometrate, Edoardo ha preso il via di gara uno centrando un buon decimo posto, rimontando dalla 15° piazza (posizione che occupava al quarto giro). Nella seconda parte bene, ma una caduta alla prima curva lo fa retrocedere in fondo al gruppo. Dalla 32° posizione Edoardo inizia una buona rimonta che lo porta sul traguardo diciottesimo.

 

EDORADO BERSANELLI #267

“Sono contento della mia gara. In qualifica ho fatto il settimo tempo nel mio gruppo che mi è valso il 14° cancelletto di partenza. Nella prima manche ho fatto nono mentre nella seconda, dopo una buona partenza, sono caduto subito ma ho rimontato fino alla 18° piazza. Nella Supercampione con l’undicesimo posto ho sfiorato la Top Ten. Sono soddisfatto perchè con la preparazione non sono ancora a posto, ma non manca molto”.

Francesco Giordano – MX2

Nonostante impegno e volontà, Francesco Giordano non riesce a centrare la qualifica e disputa le due gare del Gruppo B, raccogliendo un nono posto in gara due. L’obiettivo a breve di Francesco è di riuscire a far parte del gruppo A in pianta stabile. C’è ancora da lavorare ma l’impegno non manca.

 

ALTRE NEWS DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.