REPORT 3C RACING CM TEAM –  CARPI TROFEO REGIONALE UISP 15 APR 2018

Prosegue il trofeo regionale Uisp motocross Emilia-Romagna, a Carpi si è svolta la seconda prova del campionato 2018. In una giornata condizionata da un po’ di pioggia che ha reso insidioso il tracciato di gara.

Il team 3C si è schierato quasi al completo al via di questa gara, alcuni perché correranno tutto il trofeo, altri per trovare il ritmo gara dopo un inizio di stagione in cui molte gare sono saltate per maltempo.

In primis Cristian Furlotti #207 si è presentato al via della MX1 Agonisti, ed ha dettato la sua legge sia nelle prove, che nelle due manche dove ha schiacciato la concorrenza infliggendo distacchi abissali e portando a casa bottino pieno. Un ottimo allenamento in vista della 2° prova di Campionato Italiano del prossimo weekend.

Sempre tra gli Agonisti Davide Auri #190 avrebbe potuto figurare più in alto nella classifica di giornata, ma una scivolata mentre era in lotta per il podio nella seconda manche lo ha relegato al 7° posto assoluto. Rimane la sua prestazione di alto livello, che è di buon auspicio per le prossime gare della stagione.

Andrea Baldi #90, da quest’anno al via negli Agonisti, ha disputato una buona seconda manche, 18°, più in difficoltà nella prima dove ha preferito prendere la via dei box anzitempo.

Fabio Gibertini #452, negli Amatori MX1, ha corso una buona gara sempre in lotta con i primi per la vittoria. I due terzi posti acciuffati con grinta gli permettono di recuperare punti sul leader della classifica generale che vede i primi 3 piloti racchiusi in una manciata di lunghezze.

Nella classe MX2 giornata sfortunata negli Agonisti, dove purtroppo il nostro Federico Ferrari #147, dopo l’ottimo quarto posto di gara-1, in un contatto nelle prime fasi di gara-2 è caduto rovinosamente sulla spalla sinistra procurandosi la frattura della clavicola. Un altro duro colpo per Federico che era rientrato da poche settimane da un altro infortunio all’altra clavicola. Non possiamo far altro che augurare al nostro pilota una veloce e completa guarigione.

 

Insieme a Federico ha corso Marco Ronzoni #939, due volte sesto tra gli Esperti e sesto anche nell’assoluta di giornata, per Marco la forma fisica inizia a migliorare e di conseguenza anche i risultati in pista.

Infine negli Amatori Daniele Barreca #721 risente ancora di una scarsa preparazione ed ha disputato una buona seconda manche chiusa al 14°, sommato al 21° della prima gara ha ottenuto un 19° nell’assoluta di giornata. Risultati che potranno sicuramente migliorare nel prosieguo della stagione.

Andrea Masini #641 è stato vittima anche lui di un infortunio durante la prima manche, il colpo al piede gli ha suggerito di non prendere il via nella seconda gara per provare a recuperare al meglio per le prossime prove del campionato.

ALTRE NEWS DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.