BUONA LA PRIMA PER ANTONUCCI ALL’ITALIANO EXPERT DI CINGOLI

Il Luciani racing si è presentato a Cingoli per la prima prova dell’Italiano MX expert – rider con uno dei nostri piloti migliori, Mattia Antonucci.

Per lui oltre a delle ottime qualifiche al sabato anche la consapevolezza di poter far bene. La domenica a complicare un po’ le cose è arrivata un po’ di pioggia ma veniamo al racconto delle due manche.

In gara uno Mattia parte bene e si trova nel terzetto che conduce la gara composto anche da Bruzzesi e Zaccaro. Bruzzesi dopo qualche giro sbaglia e gli altri due scappano facendo gara a se. Mattia studia il suo avversario per diversi giri e a due tornate dal termine sferra l’attacco decisivo. Zaccaro non ci sta e tenta in tutti odi di ripassare il nostro pilota che però resiste fino alla bandiera a scacchi portando a casa la vittoria.

Al via della seconda manche purtroppo succede il fattaccio. Mattia si trova coinvolto in una caduta di gruppo che lo fa ripartire in fondo al gruppo, per di più con la leva della frizione rotta e il manubrio storto. Anche con questi inconvenienti il ragazzo riparte e cerca di risalire più posizioni possibili. Alla fine chiuderà in 24° posizione.
Con questi due risultati Mattia ha guadagnato il secondo posto nell’assoluta e senza la sfortuna di gara due avrebbe lottato per la vittoria finale senza ombra di dubbio.

La prossima prova di questo campionato si svolgerà a Faenza il 2-3 Giugno. Mattia sarà pronto alla battaglia.

LE NOSTRE GALLERY!!

error: Content under copyright.