DEBUTTO NELLA MXGP PER DAVIDE BONINI

La terza prova del Mondiale MXGP si è corsa sul circuito spagnolo di Red Sand. Un tracciato bellissimo caratterizzato, da quello il nome, da una sabbia rossa particolarissima.

Il nostro Davide Bonini ha fatto il suo debutto nella classe regina ed ha capito sin dalle prove del sabato che il livello è stratosferico. Un 25° posto nella qualifica è stato comunque un risultato accettabile.

Peccato che nel warm up di domenica mattina una butta caduta ha fatto preoccupare non poco i ragazzi del team. Per fortuna solo contusioni che hanno però limitato il nostro pilota.

Anche se Davide ha compiuto due ottime partenze nelle manche la sua tenuta non gli ha permesso di rimanere in zona punti. Un 27° ed un 32° posto sono stati i suoi risultati ed hanno negato al nostro pilota la gioia di andare a punti.

Ecco le parole di Davide a fine giornata:
«Peccato, al sabato avevamo trovato un buon passo ed ero fiducioso per domenica. La caduta nel warm up mi ha procurato una forte botta alla schiena e ad una caviglia. Anche se sono partito sempre bene, specialmente in gara due non ho potuto reggere fisicamente cedendo il passo progressivamente. Dopo quasi due anni tornare al mondiale è stato bello anche se c’è da lavorare parecchio per essere veramente competitivi».

Prossimo appuntamento ad Arco di Trento il 7-8 Aprile per il GP del Trentino. Si gioca in casa questa volta.

ALTRE NEWS DAI TEAM QUI!

error: Content under copyright.