EDOARDO BERSANELLI VINCE IL CHALLENGE YAMAHA 2017

Con la gara disputata sul piazzale eventi dell’EICMA 2017, si è conclusa la stagione del Team Pergetti MX. E si è conclusa nel migliore dei modi perchè Edoardo Bersanelli vince l’ultima prova del Challenge Yamaha YZ e si prende il Trofeo.


testo e foto: Pergetti team press

Le cose si sono messe bene fin dalle prove cronometrate. Il secondo tempo a soli 00.023 alle spalle di Furlotti che però guidava una 450, diceva che a Bersanelli la pista piaceva.

Gara-uno vede Stefano Dami prendere il comando della manche ma alle sue spalle Bersanelli non molla. Prova a passarlo ma al termine l’ordine di arrivo non cambia.

Nella seconda manche, Furlotti comanda fin dal primo giro, mentre alle sue spalle nell’ordine ci sono Tengattini e Bersanelli. Sembra tutto fatto ma proprio all’ultimo passaggio Edoardo passa Tengattini e con la seconda piazza, si aggiudica gara e Challenge.

EDOARDO BERSANELLI #267
Oggi sono riuscito a fare una bella gara. Ho fatto due primi di giornata e questo risultato mi ha permesso di vincere il Challenge Yamaha che ritengo sia una buona iniziativa. Ringrazio chi mi ha supportato quest’anno, dal Team Pergetti a mia papà ed alla mia famiglia, senza dimenticare gli sponsor e chi mi ha sempre aiutato”.

TUTTE LE NEWS SUI TEAM

error: Content under copyright.