IRWIN E MEWSE FIRMANO CON HITACHI KTM UK PER IL 2018

Graeme Irwin e Conrad Mewse si uniranno alla squadra KTM UK di Roger Magee per la corsa iridata nel Campionato Mondiale FIM Motocross 2018 e nel Campionato britannico di motocross ACU.


La squadra di Magee non è estranea alla vittoria e la nuova line-up di piloti, annunciata al National Dirt Bike Show di Stoneleigh Park (28 ottobre), è un formidabile abbinamento per la ricerca del successo. Fondata nel 2005, la squadra è la più riuscita della serie britannica e ha vinto 11 titoli: la maggioranza con KTM e il più recente quest’anno, grazie a Ben Watson che si lauerato campione britannico MX2 sul KTM 250 SX-F.

Il campione britannico in carica MX1, Graeme Irwin, 25 anni, si trasferisce a KTM per aver la possibilità di partecipare al Campionato MXGP per la prima volta insieme alla difesa della tabella n.1 nella serie britannica. Il pilota nato a Carrickfergus ha la possibilità di competere nei Gran Premio e di guidare la KTM 450 SX-F.

Irwin ha dichiarato: “I miei obiettivi per la stagione sono quello di mantenere il titolo nel campionato britannico e di iniziare l’anno in MXGP nelle prime 15 posizioni e progredire verso la top 10. Sono davvero entusiasta di guidare la 450 SX-F come Tony Cairoli e Jeffrey che sono state così forti in questa stagione, KTM è un marchio che sta spingendo costantemente i propri prodotti; sono il leader del mercato per una ragione.
Andrò in California in un paio di settimane e comincerò ad allenarmi laggiù. Mi concentrerò sulla mia preparazione fisica e caricherò duramente nel mese di gennaio. Mi sono preparato quest’anno come se stessi partecipando ai GP ed ho girato con alcuni ragazzi che sono già in quella classe. Andrò in Belgio per assicurarmi che la mia formazione sia la migliore che possa essere per qusta stagione.

 

Conrad Mewse sarà al via della MX2 sia nei Grand Prix che nel campionato britannico. Dopo i titoli dei campionati mondiali e britannici del 2013, il 18enne ha avuto una rapida crescita nelle categorie e il # 426 ha corso la sua prima stagione dei Gran Premi quest’anno, terminando al 16esimo posto con 225 punti.

Mewse ha dichiarato: “Non vedo l’ora di iniziare una nuova pagina nella mia carriera e di tornare a KTM. Mi sembra di tornare a casa perché ho avuto un grande successo con il marchio in passato. Spero che insieme saremo in grado di soddisfare alcuni dei miei obiettivi futuri e il KTM 250 SX-F è senza dubbio un’arma – le loro moto non mi hanno mai deluso.
“La prossima stagione sarà anche la mia prima stagione nel Campionato britannico dei motocross. Non ho più corso una serie britannica dai miei giorni delle classi 65 e 85, quindi sarà sicuramente un motivo di apprendimento. Ci saranno molte gare MX2  tra Gran Premi e nel Regno Unito, ma ho avuto un mese di riposo e sono completamente recuperato dopo questa stagione. Il piano è quello di allenarsi duro per l’inverno e partire forte “.

Per assicurarsi che la squadra di Roger Magee sia più pronta che mai, ovvero READY TO RACE, riceveranno anche un aumento del sostegno ufficiale da parte di KTM per il 2018.

Testo e foto KTM Hitachi UK

 

ALTRE NEWS SUI TEAM 2018

Lascia un commento

error: Content under copyright.